Capra gravida???

Mi è stata regalata una capra probabilmente gravida😱😍

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Salve a tutti mi è stata regalata una capra un mese e mezzo fa probabilmente gravida anche se il proprietario non ricirdava la data, la capra ha partorito a dicembre 3 maschietti e poi si è riaccoppiata ora il problema è che non riesco a mandarla in asciutta in alcun modo come devo fare la mattina pasvola e poi do fieno e crusca mi hanno detto di togliere il pascolo e di dare solo acqua e paglia ma mi sembra esagerato soprattutto non vorrei che ne risentissero i piccoli se è veramente graida, prima o poi si asciugherà da sola? La capra è un incrocio saanen jonica ha 2 anni e mezzo.. Tastando la pancia sento delle palle un po' più grandi di un pugno dure sul fianco destro cosa che non sento nelle altre capre che ho mi confermate che sono i capretti oppure potrebbe essere altro tipo organi o altra roba? Scusate ma sono in ansia oltre al fatto che non so finché continuare a mungerla perché ho paura se magari sta caricando il latte per il parto ed io lo sto togliendo oppure è latte della lattazione scorsa.. Allego foto della capra
    Attached Image
    IMG_20210710_093227

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Spero tanto che lo sia, la vulva è molto gonfia e piatta
    Attached Image
    IMG_20210710_092604

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Però comunque la pancia mi sembra anche abbastanza alta, non sembra cadente quindi non saprei se è solo grassa che mangia molto o cosa
    Attached Image
    IMG_20210710_092024

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,250
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    sviluppi?
     
    .
3 replies since 10/7/2021, 10:43   78 views
  Share  
.