Ho trovato un cucciolo di lepre che non si muove più,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ho trovato questo cucciolo di lepre che respira ancora, ma non si muove, sembra assumere automaticamente una posizione ricurva con la spina dorsale, avevo un coniglio quindi ho degli attrezzi molto utili in casa e del latte di capra che ho letto essere perfetto, una mia amica lo sta tenendo dritto con la spina dorsale ma non troppo da dargli fastidio e non farla sembrare una cosa innaturale, ho anche riscaldato il latte e l'ho allattato con un biberon apposito che sono andato a comprare in negozio, ora l ho messo dentro una scatola con del fieno in casa, ho controllato e abito in una zona isolata e non ci sono veterinari nei dintorni, purtroppo continua a non muoversi non so cosa fare, lo sto tenendo al caldo, l'ho preso perché non mi è sembrato che la madre stesse arrivando ho aspettato anche un po' ma era troppo malmesso.

    Edited by Luca Rillo - 12/2/2021, 09:47
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Il latte di capra è perfetto, per un cucciolo di coniglio o lepre orfano e in salute va bene darlo con una siringa senza ago con latte a temperatura ambiente...
    Nel caso di un cucciolo sofferente non saprei..
    Per il momento continua a prestargli soccorso..
    Domani ci sarebbe bisogno di un veterinario esperto in esotici per una visita approfondita..
    Sui siti internet di là voce del coniglio e Sivae, trovi informazioni utili su veterinario esperto in esotici.

    Dalla descrizione che hai fatto sul cucciolo di lepre, il problema della schiena può essere un problema legato ad una caduta accidentale oppure ad un morso di un predatore come i topi..
    I topi riescono a mordere cuccioli di lepre, coniglio, in rare occasioni gattini selvatici.. appena nati o di pochi giorni..

    Solo il veterinario esperto in esotici può darti la giusta diagnosi e soprattutto la cura migliore..

    Torino

    AMBULATORIO VETERINARIO ASSOCIATO SAN PAOLO,

    V. Issiglio 111/4 Torino (TO)

    Tel: 011 3722558

    Cell 3884782314

    Email: [email protected]

    www.ambulatorioveterinario-torino.it



    Torino

    Dr. Massimo Vozza

    ANUBI

    Strada Genova, 299/a - 10024

    Moncalieri (TO)

    Telefono 011 6813033

    www.anubi.it/animali_non_convenzionali.ht

    Questi sono alcuni veterinari esperti in esotici che ho trovato sul sito internet la voce del coniglio..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ci sono novità...
    Come sta il cucciolo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,372
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    come è venuto se ne è andato
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlotta V @ 13/2/2021, 10:21) 
    Ci sono novità...
    Come sta il cucciolo?

    purtroppo è morto pochi giorni dopo, non si muoveva più, l'ho seppellito sotto a una pianta di prugne nel mio giardino
     
    .
4 replies since 12/2/2021, 09:08   477 views
  Share  
.