Salve da un pollaiolo per eredità

-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pizzaiolo per passione, artigiano per vocazione

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi chiamo Tommaso e scrivo da Firenze. Mi sono avvicinato al mondo dell’allevamento avicolo di recente, purtroppo per necessità. Ho “ereditato” infatti un piccolo allevamento amatoriale che era di mio zio il quale purtroppo è venuto a mancare poche settimane fa.
    Sono consapevole di aver ereditato una grande fortuna ma che richiederà un grande sacrificio per continuare a portare avanti quello che era con certezza uno dei beni più preziosi di mio zio. Non me la sento di smantellare il tutto liberandomi delle galline, vendendole o regalandole qua e la, nei suo confronti e nel suo ricordo.

    Fortunatamente il pollaio è sempre stato ben gestito ed è ben avviato, quindi spero che tutto ciò mi aiuti. Ma i preziosi consigli di allevatori esperti come voi, associati ai suggerimenti del consorzio agrario al quale mio zio faceva riferimento, spero che mi faciliteranno nel compito.

    Un grande saluto a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buongiorno Tommaso =)
    Non so darti consigli, ma ti do il benvenuto in una comunità di appassionati che sanno fornire suggerimenti e consigli con grande competenza... Io ne ho sempre ricevuti di utili :b:
    Quante galline hai ereditato?
    Sarà certamente un impegno in più, ma anche una soddisfazione!
    Ti ammiro per il rispetto nei confronti dello zio che purtroppo non ce più.
    Buona avventura e buon anno!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pizzaiolo per passione, artigiano per vocazione

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Sono parecchie, 24 ovaiole collo nudo, 18 mugellesi e 9 capponi.... l’impegno sarà grande.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Condoglianze, puoi vendere le uova così guadagni sia per te e per sfamarle, le muggellesi puoi vendere le uova perchè sono abbastanza ricercate oppure fai dei pulcini o pulcinotti e li vendi, mentre i capponi o li uccidi perchè sono fatti per quello oppure li vendi... CIAO.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pizzaiolo per passione, artigiano per vocazione

    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao Matteo, grazie innanzitutto per il messaggio. L’allevamento per ora va avanti, le galline hanno ricominciato a fare le uova ma non mi sento in grado di arrivare a far nascere pulcini. Le uova sono parecchie si, ma fortunatamente ho una famiglia numerosa e golosa.
    I capponi faranno la fine che dovranno fare, ma non per mano mia. Non mi ritengo schizzinoso, ma non ci riesco....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ti capisco se non ci riesci non farlo... comunque le galline le puoi usare come consumo familiare come hai citato tu!
     
    .
5 replies since 4/1/2021, 21:03   72 views
  Share  
.