come abituare le capre tibetane a seguirmi in campagna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    Vorrei portare delle caprette tibetane al pascolo come fa il pastore, ma non riesco a farmi seguire.
    Ho provato a mettergli un collare con una corda ma non ne vogliono sapere.
    Qualcuno sa come fare?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Non ho mai avuto le caprette.. Posso solo darti qualche consiglio, da quello che ho capito dalle persone che hanno avuto le caprette in campagna..
    Le caprette hanno un carattere forte e deciso, sono come i cani da guardia.. Prova a trattarle come i cani..
    Se il recinto delle caprette è lontano dal giardino Prova a farle camminare portando con te un cesto con il loro cibo preferito... Così associano la passeggiata al giardino, dove oltre a mangiare l'erba trovano il loro cibo preferito

    I cuccioli di capretta se vedono il biberon tipo quello che si usa per i bambini.. Non ricordo quale è il latte idoneo x le caprette, stai sicuro che i cuccioli non ti perdono d'occhio e ti seguono finché non bevono il latte..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ci sono novità, sei riuscito a portare le caprette al pascolo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Alla fine ho rinunciato, finché gli davo cibo mi seguivano, quando smettevo scappavano indietro, ho provato con il guinzaglio ma cercavano di scappare, alla fine mi sono stufato, volevo fare come il pastore.... grazie comunque
     
    .
3 replies since 21/9/2020, 20:39   317 views
  Share  
.