appena iscritto

presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    buongiorno, sono cresciuto con genitori e parenti che avevano per passione piccoli allevamenti.
    Così dopo avere preso una casa indipendente abbiamo deciso (con la signora) di prendere qualche animale da cortile e al momento siamo a 3 galline, 3 anatre e 10 pulcinotti (erano pulcini 1 mese fa)... il lockdown ha contribuito a fare crescere la famiglia e per il momento sembra procedere tutto bene.
    Abbiamo solo un piccolo problema di convivenza tra due anatre mute di circa 1 anno e un giovane maschio (germanato) di 3 mesi circa.. è solo il secondo giorno che convivono e pertanto a fasi alterne li tengo chiusi insieme.
    Le galline e le anatre hanno il loro pollaio ma lasciando la porta aperta vanno nel giardino di circa 500 mq mentre i pulciotti sono sempre nel giardino anche se alla sera li tengo chiusi in una casetta temporanea (quelle giocattolo da giardino).
    Sono interessato a raccogliere e condividere informazioni su alimentazione, fai da te, convivenza e quanto possa contribuire alla vita degli animali.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Importante che realizzi dei recinti antipredatore, e protetti da pioggia, basta un tetto in plastica rigida leggermente spiovente..
    A proposito i pulcini di quale razza sono gallina, anatra o oca?
    Per il discorso alimentazione, sia le anatre e le galline cercano il cibo in giardino... Nei consorzi agrari trovi mangime x galline ovaiole, spezzato di mais..
    Per una buona convivenza devi sempre tenere un esemplare maschio per ogni gruppo, un gallo, un germano, un maschio di oca..

    Per le anatre puoi dare anche il pastone, un pane duro che è impossibile da mangiare per noi, messo qualche ora in un secchio d'acqua e poi strizzato bene e fatto a pezzi, puoi metterci un po' di farina di crusca o avena ( che trovi nei consorzi agrari) e mischiarlo con il pane...
    Mi raccomando nel tuo giardino non ci deve essere zone fangose, perché le anatre hanno grossi problemi alle zampe..
    Se hai la possibilità di interrare una bacinella abbastanza grande 1 metro x 90 cm serve per far divertire le anatre, unico problema che devi cambiare spesso l'acqua... Il metodo della bacinella lo puoi usare nei periodi più caldi del estate...
     
    .
1 replies since 23/6/2020, 10:09   56 views
  Share  
.