Che razza è quest'anatra?

Mi hanno regalato questa anatra. Che razza è per voi? Grazie.ha un mesetto circa. Pigola tanto, è molto affezionata mi segue ovunque.sta mettendo su penne nere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Grazie a chi vorrà rispondermi!
    Attached Image
    Screenshot_20200520-192433_Gallery

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    È un bellissimo cucciolo, se la tieni con te durante le passeggiate in giardino, diventerà un animale semi domestico..
    Per il momento non riesco a capire la razza, perché devo vedere il piumaggio che avrà da adulto...

    Esistono diverse razze di anatre con piumaggio nero, solo quando diventa adulta, si può individuare la razza...

    Potrebbe essere un anatra pomerania
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pomerania_(anatra)

    Esistono diverse razze di anatre con piumaggio nero, solo quando diventa adulta, si può individuare la razza...

    Potrebbe essere un anatra pomerania
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pomerania_(anatra)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Sei stata gentilissima ti ringrazio!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Guardando in internet..perchè sono proprio inesperto di anatre..sembrerebbe o una muta..o una mulard..perchè è tutta a chiazze nella panciotta. Vedi foto... tu che ne pensi?

    Messa così sembra più un pinguino... :D
    Attached Image
    20200520_231258

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    È una bellissima anatra, essendo una cucciola è difficile capire la razza..
    Importante che le anatre sia almeno una coppia, va bene anche 2 femmine, mentre 2 maschi sono da evitare..
    Mi raccomando fa un recinto antipredatore e protetto da pioggia e vento..
    Le anatre hanno problemi di salute se camminano nei terreni fangosi,
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ogni giorno fa dei grossi cambiamenti...e mi sembra grande per l'età che ha! Non sarà forse un maschio? Le piumette nuove tendono al verde.:)
    Attached Image
    Screenshot_20200522-194315_Gallery

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ad un certo punto i cuccioli di anatra e oca crescono velocemente..
    Negli animali adulti è più semplice capire la razza e se sono maschi e femmine

    Generalmente i maschi sono leggermente più grandi delle femmine, hanno il collo più sottile e sono molto territoriali nel giardino recintato e nel recinto antipredatore, difendono le anatre da tutti i potenziali predatori
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Noto che hai anche dei conigli, anch'io ne ho due. Ma sei una esperta anche di anatre...quante ne hai?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    In realtà ho un coniglio nano che vive in casa, e durante la giornata porto in giardino..
    In passato ho avuto 2 anatre nane mute, e un gruppo di anatre con relativi pulcini..
    In questo periodo ho preferito prendere le oche di Tolosa, inizialmente ho iniziato con 2 femmine e l'anno successivo ho un maschietto e altre 2 femmine...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Che meraviglia le oche di Tolosa!! Anche noi abbiamo 2 conigli nani che vivono fuori. E adesso vengono beccati affettuosamente dalla nuova arrivata. Non sapevo esistessero razze di muta nane....puoi postare una o due foto della tua da piccola, tipo a 1 o 2 mesi (se ce l'hai). Grazie!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Mi spiace ma sono passati molti anni da quando avevo le anatre nane mute,ed non conservato nessuna foto... Mi ricordo che avevano un piumaggio bianco e una mascherina sugli occhi come la cresta delle galline color rosso..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Non sapevo che esistessero anatre mute nane! Ma è vero che sono quasi afone? Quand'è che iniziano a perdere il versetto da paperini per fare il verso (o il non verso) da adulte? Scusa le mille domande ma siamo curiosi io e mia moglie..e molto inesperti!
     
    .
12 replies since 21/5/2020, 08:13   180 views
  Share  
.