Galline livornese

Galline livornese raffredda con diarrea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ho comprato 10 galline una ho notato che stannuttisce e ha pure diarrea, mi hanno consigliato per il raffredore l aspirina ma per la diarrea cosa devo dare? Grazie mille buona giornata.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ho letto ora il tuo post, la soluzione migliore è isolare la gallina con la diarrea in un recinto provisorio e riparato da vento e temperature basse e pulire il pollaio con le altre galline
    ......
    www.ideegreen.it/pulire-pollaio-42604.html

    https://www.ilverdemondo.it/it/blog/come-c...rali-e-non-524/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ci sono novità
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    https://www.tuttosullegalline.it/pollaio-p...ti-intestinali/
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Il ratto è pericoloso perché mangia i cuccioli molto piccoli dei conigli fino ad un mese e mezzo di età..potrebbe mordere animali adulti che sono malati..
    Sulle uova non dovrebbe succedere nulla..
    Il problema sarebbe un numero superiore a 10 ratti nelle vicinanze del pollaio..
    Le soluzioni per difendersi da i topi e' tenere un gatto semi selvatico in giardino, dandogli solo acqua e un po' di crocchette, il resto del cibo se lo procura da solo..
    Le gatte sono abili cacciatrici..
    Altrimenti devi chiedere ai consorzi di agraria se hanno dei prodotti contro i topi..
    Se tieni il pollaio pulito e se c'è solo un topo che gira per il pollaio, le uova sono sicure..
    In caso la gallina presenta morsi di animali selvatici tienila separata dalle altre e soprattutto non mangiarla..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    https://www.ilverdemondo.it/it/blog/come-e...-o-ferirli-454/
    ....
    Generalmente le uova che raccolgo dal pollaio, le metto in frigo e le consumo dal giorno dopo la raccolta..
    Vivendo in campagna, è capitato di vedere qualche topo nelle vicinanze del pollaio e non è successo nulla..
    Importante che non ci sia una proliferazione di topi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Salve ho separato la gallina con diarrea, ho comprato vermox sono 3 giorni che do 2.5 ml in gola, come capisco che è guarita, lei sta tut ora ferma, mangia pochissimo, non fa cacca, forse si tratta di un altra malattia?, coccidiosi? Per quanto tempo do il vermox? 3 giorni? 4 giorni? Cosa mi consigliate come antibiotico? No aglio ecc un farmaco.. Che possa guarire la gallina grazie mille in anticipo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Sig. CARLOTTA VEZZI sono 3 giorni che do vemox la gallina sembra un po più attiva però ho notato che ha fatto un goccio di diarrea molto liquida non ho visto vermi, a questo punto non credo che la diarrea che ha e dovuto hai vermi, ma credo che sia un discorso di coccidiosi, vorrei una sua opinione, il veterinario neanche mi risponde, lo curata per 3 giorni con vermox domani do l ultima dose da 2.5ml dopo la lascio sempre isolata per 2 giorni se vedo che ha diarrea, do l antibiotico per la coccidiosi, vorrei una sua opinione, grazie in anticipo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    https://www.passioneavicola.it/prevenzione...ti-intestinali/

    È importante tenere la gallina separata dal resto degli animali finché non è completamente guarita...
    Purtroppo se non guarisce, bisogna andare dal veterinario x un controllo generale...

    https://www.ilverdemondo.it/it/blog/malatt...e-prevenir-268/
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Buona sera signora Carlotta, ho chiamato il veterinario mi ha ha dato un antibiotico a da ieri che lo prende, risultati non se ne vedono, non mangia e sta ferma, inoltre ho voluto pulirla (guanti) perché aveva appiccicata la cacca, ma mentre che pulivo mi sono accorto che quella parte è piena di animaletti piccoli che sembrano pulci, cosa sono? Andavano in tutto il corpo, cosa devo fare per aiutarla? Credo che non si riprenderà, cosa mi consigli?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    https://www.tuttosullegalline.it/pollaio-p...hi-acari-pulci/
    ......
    Purtroppo non mi è mai capitato una situazione simile sulle galline...
    Sui gatti che vivono in campagna, ho notato certe volte qualche pulce, sono animaletti piccoli e neri che si muovono velocemente, le loro feci sono piccolissime palline nere..
    Però con antiparassitario x gatti e con il freddo muoiono facilmente..
    Se la tua gallina è piena di animali è un grosso problema, perché la pungono per prendere il sangue..
    Ti merita disinfettare tutto il pollaio...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Buona sera signora Carlotta per i pidocchi cosa si deve fare per le galline? Il pollaio lo disinfetto con calce, inoltre il pollaio il suolo e di legno, io lo pulisco ogni 2 giorni con la pompa acqua e detersivo, è sbagliato? Prima levo i escrementi poi lavo con acqua e detetsivo, cosa ne pensa, sbaglio?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    https://www.ilverdemondo.it/it/blog/pidocc...eliminarli-528/

    www.wikihow.it/Sbarazzarsi-degli-Acari-dei-Polli
    ....
    Secondo me i risultati x debellare i pidocchi si notano tra una 10 di giorni..
    Nei prossimi mesi devi sempre monitorare la situazione su tutte le galline e fare una disinfezione preventiva almeno una volta ogni 20 giorni...
    Incrocio le dita che tutto si risolva per il verso giusto
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Buona sera sig. Carlotta le galline tutto ok, grazie mille per la disponibilità, volevo chiederle una informazione, io do alle galline un ovaiolo da 12.50, una volta a settimana frutta mela, pera, ecc, una volta a settimana do lattuca, le galline sono libere di pascolare quindi l uovo è freschissimo, ma l'orlo e giallo chiaro, mi sono informato mi hanno detto che se do un ovaiolo comune cioè di bassao media faccia l'orlo sarà giallo cioè con poche vitamine, se invece dai uno di alta faccia l'orlo sarà più ricco di vitamine e contemporaneamente l'orlo sarà più arangione più scuro,è vero? La causa quindi sarà perché do un ovaiolo di basso qualità? Che devo fare per avere un orlo più arangione più scuro se no sembra privo di vitamine, io le mie uova li vendo,e se sarà vero chi ni capisce veramente, capirà che do un mancime da 12.50 eur e non mi chiamerà più, io ho 40 galline, un mancime ricco di tutto, mi hanno consigliato quello della Pedrini 18 euro mi sembra caro, io le uova li vendo a 0.40 centesimi, quindi 18 euro a sacco quando mi costa? Che mi consiglia? Quale ovaiolo posso dare?

    Come posso nutrire in un modo corretto le mie galline? Che tipo di mangime devo dare? Infine l'orlo del uovo che colore deve essere perché sia corretto? Giallo chiaro? Arangione? Scuro? I miei fanno giallo chiaro,mi può aiutare? Grazie mille buona serata
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Inoltre volevo sapere se l uovo e troppo giallino tipo trasfarende e sindomo che la gallina non è in ottima salute o poco nutrita?
     
    .
19 replies since 13/3/2020, 08:28   514 views
  Share  
.