Speratura uova di oca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti, oggi ho fatto la serratura delle mie 6 uova di oca (spedite) 2 sono risultate bianche e le ho scartate, 3 hanno l'embrione con le venuzze e 1 é in dubbio più no che si ma l'ho lasciata comunque per altri 2 giorni poi la ricontrollo ed eventualmente la scarto. Secondo voi é un buon risultato considerando che sono uova spedite? Vi ringrazio anticipatamente😊
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ho appena letto il tuo post, credo di sì... considera che non è facile far schiudere le uova di anatra e oca.. dopo due cove con il covatutto su 6 uova, la prima volta sono nate due femmine di oca è la seconda volta due femmine e un maschio.... Purtroppo un oca non è sopravvissuta alla 3 settimana, era debole, molto piccola e mio fratello è stato costretto a spaccare l'uovo x farla uscire...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    anche io sto usando la covatutto, spero che vada tutto bene.Come ti sei trovata con la temperatura? A me hanno consigliato di mettere un comune termometro a gallio nell'incubatrice e di fatto segnava 38,3! Allora l'ho portata poco al di sopra di 99 F e mi da 37,7.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    38 gradi dovrebbe andare bene, sinceramente la parte del covatutto lo fa mio fratello... perciò la pratica non la conosco perfettamente... solo che deve passare 1/2 giorni dalla schiusa delle uova, prima di portare i pulcini in una cassetta alta con il faretto sempre acceso... all'interno della cassetta teniamo le ciotole di acqua e spezza di mais... teniamo i pulcini in casa...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    si anche io quando hanno il piumino asciutto li sposto in uno scatolo con cibo acqua e la lampada. Comunque ti ringrazio ancora per le tue risposte
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Pulcini di oca di Tolosa, sono stati messi all'interno del recinto anti predatore e coperti dalla pioggia... se ricordo bene, le mie oche dovrebbero avere un mesetto
    Attached Image
    IMG-20180523-WA0002

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    belle belle, complimenti visto che ci sono ti pongo un'altra domanda. Per quanto riguarda il cibo 1 periodo io ho letto che quello con cocciodiostatico ( per pulcini) fa male alle oche tu cosa gli dai?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Sia nei pulcini sia negli adulti diamo spezzato di mais.. da quando il pulcino va in giardino mangia anche erba .... ho notato che alcune essenze di erbe non le vuole come erba cipollina... certe volte raccolgo erba a foglia stretta e lunga... lo spezzato di mais lo davo in quantità abbondante nei cuccioli... ciotole di acqua sempre presenti...puoi dare nelle oche adulte, qualche volta una quantità ridotta di mangime dei polli, una/due volte alla settimana, dilazionando nel tempo... importante che le oche abbiano sempre erba ....

    Mi raccomando, tienimi aggiornato sulla crescita delle oche... importante che il piccolo recinto anti predatore non rimanga con uno strato di fango...

    http://allevamentoocadiembden.over-blog.it...n-75484125.html

    ........ potresti trovare su questo link di pagina web, delle informazioni utili
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Va bene, grazie mille per i tuoi consigli la schiusa é prevista per il 15 giugno incrociamo le dita!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ci sono novità sulla schiusa delle uova
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    sisi ne sono nate 2!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Come stanno le oche?
    Quando hai tempo, puoi pubblicare la foto dei cuccioli
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Questo recinto da esterno sarebbe x i conigli, però se metti il tetto in plastica rigida e una rete metallica a maglie piccole sotto terra ad una profondità di 5 cm su tutta la superficie del recinto interno... puoi essere sicuro che nessun predatore entra dentro al recinto
    Attached Image
    downloadfile

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Scusate per l'assenza, le mie oche ora hanno 4 mesi ma da qualche giorno una non poggia bene la zampa e qui nella mia zona non ci sono veterinari che trattano gli avicoli, cosa mi consigliate di fare non vorrei che accadesse qualcosa di irrimediabile
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Mi consigliate di somministrare vitamina b3 (lievito di birra)
     
    .
18 replies since 25/5/2019, 22:59   812 views
  Share  
.