Oche e freddo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miriam Melis
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,sono nuova, mi chiamo Miriam e sono di Pareto.Ho una coppia di oche di circa 7 mesi. In questi giorni ha fatto piuttosto freddo e nel mio pollaio c'è un po' di fango che cercherò di eliminare cospargendo della ghiaia. Ma le oche patiscono il freddo? Io le ricovero alla sera in una casetta in legno apposta per loro. La casetta è imbottita di paglia ed è rialzata da terra. Inoltre durante il giorno do loro il mangime( ho anche galline ovaiole e tre Ayam Cemani) ed alla sera nella casetta gli metto la crusca impastata con acqua calda e mangime. Ma ho sempre paura che gl accada qualcosa...avete consigli? Grazie a chi mi risponderà.
     
    .
  2. Miriam Melis
     
    .

    User deleted


    Scusate...visitate il post e non vi degnate neanche di rispondere...se ho scritto è perché ho bisogno di consigli e gradirei che qualcuno più esperto di me mi aiutasse...so che sembro maleducata a scrivere queste cose...ma visto che presumo che su questo forum ci sia gente più esperta di me,sarebbe bello ricevere una risposta...grazie ancora a chi vorrà rispondere senza iniziare una lite!😊
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Ho realizzato diversi recinti x le oche e le galline, le tengo separate. Ho sistemato i recenti in un posto riparato dal vento, hanno il tetto spiovente x ripararle dalla pioggia. Mentre il pavimento è in terra battuta e una parte con cemento o mattonelle. Il pollaio e un recinto x le oche ha un lato del recinto con pannelli di legno...

    Le oche sopportano il freddo, importante è fargli trovare l'acqua durante l'inverno, la mattina trovano i contenitori con acqua ghiacciata. Però verso le 10 cerco di dargli acqua...
    L'inverno scorso nella mia zona è nevicato, la neve è rimasta qualche giorno, per sicurezza le oche sono rimaste all'interno del recinto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    L'idea di una casetta di legno con la paglia per tenere le oche al caldo è una buona cosa.. il grosso problema di avere inverni rigidi, sono i predatori... le volpi generalmente attaccano le galline e i cuccioli, durante la notte. Bisogna realizzare recinti antipredatore e riparati da pioggia e vento...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    La primavera scorsa ho iniziato con due oche di Tolosa, mi hanno regalato le uova e si sono schiuse nel incubatrice.. sono due spendide femmine.. quest'anno sono arrivata a cinque oche... sono animali splendidi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Nella mia zona è arrivato il freddo con temperature basse, le oche stanno bene.. quando vado a trovarle in giardino, mi fanno capire che nei contenitori l'acqua si è completamente ghiacciata... come stanno le tue oche?
     
    .
  7. pino1115
     
    .

    User deleted


    Non sono un esperto ma seguo da anni comportamenti degli animali per passione , da un documentario visto qualche tempo fa diceva che le oche per propria caratteristica fisica e piumaggio sono tra gli animali che piu' riescono a sopportare il freddo,
    Alccune oche canadesi considera che durante le loro migrazioni arrivano ad altitudini superiori agli 8 mila metri
    dove le temperature superano i -40 gradi .
    Le tue oche ovviamente non sono selvatiche ma hanno caratteristiche e piumaggio simile , non credo proprio che possano
    soffrire il freddo del nostro clima mediterraneo sono invece piu' sofferenti alla mancanza di acqua elemento indispensabile
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Stanotte nella mia zona è nevicato, e durante la mattina c'era una leggera pioggerellina, le oche sono rimaste chiuse nel loro recinto.. verso le 11 il terreno era abbastanza libero dalla neve.. Quando le ho liberate, stavano benissimo.. mi sono accorta che avevano molto fame rispetto agli altri giorni... sicuramente dovuto al fattore neve...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Come hanno trascorso inverno le tue oche..
     
    .
8 replies since 18/12/2018, 20:27   546 views
  Share  
.