Consiglio razza tacchini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Umbro

    Status
    Offline
    Salve, in passato ho avuto pessime esperienze coi tacchini, perché si ammalavano di continuo e quindi dovevo continumente somministrargli medicine (raffreddori perenni) e quindi ciò mi impediva anche di cibarmi delle loro uova perché quelle uova sarebbero state piene di medicinali. Mi chiedo se magari ho sbagliato razza. Esistono razze di tacchini molto rustiche e quindi resistenti alle malattie? (non mi interessa la taglia)
    PS sono umbro se potesse servirvi per capire le condizioni climatiche delle mie parti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    non mi intendo di tacchini, navigando su internet ho trovato delle informazioni..
    Generalmente la posizione del recinto è fondamentale, deve essere riparato dal vento, antipredatore, il tetto deve essere leggermente spiovente.
    A seconda del numero dei tacchini, il recinto deve essere almeno di 2 metri x 1,5 metri, sul altezza andrebbe bene 1,80.. un lato del perimetro sarebbe meglio mettere i pannelli in legno, su un lato corto almeno un pannello di legno con altezza di 40 cm.. per prottegerli dal vento. il pavimento puoi farlo con un po' di cemento e poi terra, sotto metti una rete a maglie medio piccole... I cuccioli di tacchino sarebbe meglio tenerli al riparo in una piccola casetta di legno..
    Generalmente tenevo solo una tacchina insieme ai polli, ed andavano d'accordo.
    -------------------------------------------------INFO Sulle RAZZE
    Tacchino Brianzolo
    Questo tacchino è precoce e resistente alle malattie nonchè un ottimo pascolatore; le femmine sono ottime chiocce; è diventato piuttosto raro..
    La maturità sessuale viene raggiunta in entrambi i sessi verso i 7 mesi, le femmine depongono uova leggermente rosate; il periodo di incubazione è di 28 giorni.

    Ermellinato di Rovigo
    Il tacchino Ermellinato è molto rustico e in grado di adattarsi a diverse condizioni d’allevamento. Caratterizzato da ottima attitudine al pascolo, è idoneo per l’allevamento nelle zone collinari e montane al seguito di bovini e pecore. È anche un abile cacciatore di serpenti e può essere allevato in zone cespugliose ricche di sterpaglie.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Umbro

    Status
    Offline
    Grazie, in altri siti ho letto anche del bronzato comune come resistenza a malattie! chissà, comunque credo che la cosa migliore sia un incrocio tra queste razze!
     
    .
2 replies since 7/6/2018, 18:44   123 views
  Share  
.