presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Umbro

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono in questo forum per chiedere consiglio per il mio pollaio che ospita galline miste e anche australorp e amrocks, anatre mute, quaglie, colombi e a breve tacchini
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    generalmente in un pollaio possono vivere tranquillamente polli e colombi, mi raccomando crea un recinto antipredatore e ben riparato dalla pioggia. Il tetto leggermente spiovente fatto con pannelli in plastica rigida color verde sono perfetti.se riesci a realizzare una piccola casetta 2x2 metri per mettere il cibo per gli animali. Puoi costruire i vari recinti sui tre lati della casetta.. In questo modo hai un lato riparato dal vento... Le anatre dovrebbero stare da sole e anche i tacchini. Ovviamente il giorno, gli animali stanno tutti liberi.
    La faina che è golosa di colombi e anatre e la volpe che si adatta a tutto, persino ai gatti in rare occasioni, attaccano durante la notte...
    Però durante il periodo dei cuccioli, la volpe gira anche di giorno... lo so perchè lo vista molti anni fà che guardava le mie galline e anatre che erano tornate subito nel recinto e facevano dei versi strani..
    se hai la possiblità di creare un piccolo stagno con una profondità di 14 cm per le anatre sarebbe fantastico, importante trovare la soluzione di togliere l'acqua ogni tre giorni perchè comincia ad avere un odore sgradevole
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zappatore

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Umbro

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per i consigli, il pollaio è ben organizzato e funzionante da ormai 25 anni (a prova di volpi e faine) :) voglio solo migliorarlo dal punto di vista genetico dei suoi componenti!
     
    .
  4. Korin_H
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono molto felice di avervi trovati!
    Sono qui per avere dei consigli su come far stare bene le mie gallinelle, ne ho prese 2 a luglio scorso per curiosità e per il gusto di mangiare uova sane, ma è stata una scoperta, sono animali meravigliosi e sorprendentemente capaci, ad oggi ne ho 21 tra grandi e piccini che scorrazzano libere e sono una gioia al solo vederle!!
     
    .
3 replies since 7/6/2018, 18:42   48 views
  Share  
.