Oche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simonaafrica
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti!abbiamo messo in incubatrice 4uova d oca...purtroppo due erano vuote e le abbiamo tolte dopo dieci giorni..le altre due invece sembravano a posto.sabato il primo occhino ha fatto un buchino nel guscio è così entusiasti siamo stati ad aspettare....purtroppo passato il limite dei giorni l abbiamo aperto ed era morto...e così abbiamo aperto anche il secondo è anche lui non c'è l ha fatta.qualcuno sa x caso spiegarmi cosa può essere successo??grazieee
     
    .
  2. Alessandro 84
     
    .

    User deleted


    Può dipendere da molti fattori
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Secondo me il pulcino che ha fatto il buchino non era abbastanza forte.. per esperienza, i pulcini che non escono da soli... mio fratello riesce delicatamente a toglierli un po' alla volta il guscio verso il momento della colazione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    ho pubblicato la foto nella discussione Coppia di oche di Tolosa.. il pulcino più piccolo è quello che è stato aiutato ad uscire dal uovo, dopo quasi un giorno che era rimasto al suo interno..
    Sapevo che era difficile far nascere i pulcini di oca dal incubatrice, mio fratello controlla la temperatura, spuzza le uova con acqua e ogni tanto le gira..
    Per la prossima volta, ti consiglio di aiutare il pulcino ad uscire dal uovo verso colazione.. mi raccomando i pulcini rimangono dentro al incubatrice un giorno e forse anche due giorni, dopo la schiusa delle uova.
    poi bisogna metterli in una cassetta alta con una lampadina sempre accesa x circa 3 giorni.. Noi abbiamo utilizzato un vecchio acquario, con ciotola di vetro per lo spezzato di mais ( il contenitore era in realtà un dessert) mentre la ciotola dell'acqua bloccata da un piccolo sasso, è in realtà una zuppa pronta..
    perciò devi avere pazienza con l'incubatrice e fare un altro tentativo...
     
    .
  5. Ale alessandri
     
    .

    User deleted


    Può essere che il pulcino era debole e non c e l ha fatta ad uscire dall uovo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    brutte notizie, il pulcino che mio fratello ha aiutato ad uscire dal uovo, verso le 11 è morto.. purtroppo ero fuori casa... mio padre l'ha trovato disteso..
    Purtroppo era un pulcino molto piccolo, con le dimensioni di un pulcino da gallina, rispetto agli altri pulcini che sono tre volte più grandi..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    questo lunedì abbiamo portato i pulcini nel recinto, perché uno dei pulcini aveva problemi motori, sarà stata l'aria, la luce solare e l'erbetta che le tre ochette hanno mangiato... ora il problemino alle zampe si è risolto...
     
    .
6 replies since 15/5/2018, 21:00   70 views
  Share  
.