Capretta nata il 14 Febbraio 2018

A febbraio sono nate due bei capretti , Valentina e Valentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ravanetti67
     
    .

    User deleted


    Ciao a febbraio il 14 esattamente sono nati Valentina e Valentino. Tutto bene fino ad due giorni fa .Mi accorgo che Valentina mangia poco e isolata . Ma beve tanta acqua , ieri la prendo in braccio e mi accorgo che è sporca di feci ,la mamma non la pulisce .Allora lo faccio io con un panno . Tutto o.k.Oggi la riprendo in braccio e mi accorgo che ha dei vermetti bianchi vicino al ano.Ieri infatti aveva fatto feci bianche. Se le le do l'aglio può fargli bene ?Nel frattempo che arrivi il a veterinario ? È urgente aiutatemi .grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Nei coniglietti so che la patologia sono coccidi, parassiti dell'intestino. Sono pericoli. Con le analisi feci si vedono.
    Nei coniglietti bisogna dargli la cura che prescrive il veterinario, bisogna dare solo fieno.
    Le verdure in un coniglio malato di coccidi provoca la morte..
    Perciò alla capra dai temporaneamente il fieno. Pulisci con panno bagnato a temperatura ambiente e poi asciuga con panno asciutto.
    Tienici aggiornati..

    Generalmente nei conigli in cura da parassiti dell'intestino, si tengono separati dagli altri animali. Perché devono essere curati e poi devono mangiare esclusivamente fieno.
    Cmq il veterinario ti darà tutte le informazioni.
     
    .
  3. Paoline
     
    .

    User deleted


    Ciao , ho potuto leggere poco fa.
    Innanzitutto senti il veterinario , che ti darà un vermifugo. Sicuramente. Poi valuta se far fare puntura anche ad altre caprette, per proteggere.
    L aglio glielo puoi dare tranquillamente. Per una settimana al mese fino a fine stagione primaverile.
    Cmq un farmaco contro i vermi sicuramente servirà . Ti dirà il veterinario. Non somministrazionè di tanti cereali fioccati.
    Fieno ed erba non bagnata e acqua pulita vanno bene .
    Tienici informati .
     
    .
  4. Ravanetti67
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti purtroppo non c'è la fatta. Anche se curata oramai era tardi.
    Grazie a tutti voi .
     
    .
  5. Paoline
     
    .

    User deleted


    Ho letto adesso.. mi dispiace ..tanto 😢
    La diagnosi cosa è stata ? Il veterinario cosa ha detto ?
    Se hai bisogno scrivi pure . Cerchiamo di aiutarci
     
    .
4 replies since 21/4/2018, 21:30   91 views
  Share  
.