Ladri di galline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fau77
     
    .

    User deleted


    Ciao, il mio pollaio consiste in una rete metallica e si accede da una porta anch'essa di rete metallica.
    Alcune notti fa son venuti i ladri che hanno rubato 4 galline, ma son stati spaventati dal vicino che ha sentito le galline starnazzare
    Premetto che non abitiamo li, quindi di notte non ci siamo....ma ci sono i vicini.

    Mio padre si ostina a non mettere il lucchetto alla porta, tanto dice, riescono ad entrare ugualmente con un paio di cesoie...facendo più danno.
    Due notti fa sono tornati, ma stavolta non son riusciti ad entrare perchè il cane del vicino ha iniziato ad abbaiare e son fuggiti.
    Per arrivare al pollaio si è obbligati a passare per un prato. Non abbiamo trovato tracce di pneumatici...alias son venuti a piedi, e facilmente è qualcuno del luogo.

    In base alle vostre esperienze, che sistemi utilizzate per tener lontani i ladri?
    Grazie
     
    .
  2. Paoline
     
    .

    User deleted


    Ciao , un mio consiglio è quello di spostare da lì le galline.. cercheranno mi sa di entrarci comunque.
    Un lucchetto io lo metterei . Aggiungerei anche delle campanelle , tipo quelle che ora in periodo Natalizio , si mettono sulle porte, non grandi , di medie dimensioni , attaccate dove c'è l entrata , così da far rumore se qualcuno le tocca.
    Un altra idea potrebbe essere di mettere delle luci che si accendono col buio , quelle che accumulano luce dal sole. Credo che nei vari centri Bricolage o Giardini si possano trovare.
    Cmq se vi è possibile , spostare da quel luogo non a vista le galline , sarebbe meglio a mio parere.
    Un saluto
     
    .
  3. fau77
     
    .

    User deleted


    Ciao Paoline, buona l'idea delle campanelle.
    Per quanto spostare le galline, temo sia inutile perchè credo che sia qualcuno che risiede li in zona...ed avrebbe la possibilità di vedere il nuovo
    luogo.
    Per le luci ci pensavo pure io, quelle col sensore che si accendono quando rilevano la presenza umana. Però ho timore di aiutarli con la luce.
    Stò valutando anche di mette su delle oche.
    Grazie...se avete altri suggerimenti...

    Dimenticavo...hanno riprovato ma il cane dei vicini li ha messi in fuga
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Purtroppo se i ladri sono della zona è facile che ritornano all'attacco.
    La cosa migliore è mettere un lucchetto alla porta.
    E se riesci a realizzare un piccolo recinto a prova di predatore, puoi tenere le oche.
    Sono come i cani da guardia, quando qualcuno entra nel loro campo starnazzano.
    Puoi tenere anche solo tre esemplari e realizzare un recinto di 2*2 metri, il recinto serve per tenere gli animali solo la notte, mentre di giorno possono stare libere..

    Nella mia zona, i ladri vengono esclusivamente per le anatre, oche capre e pecore.
    Generalmente attaccano solo se trovano le bestie libere fuori dai loro recinti a prova di predatori.
    Perché così danno la colpa ai lupi e le volpi.
    Qualche tempo fa avevo delle anatre nane mute libere, mentre i cuccioli e la mamma anatra chiuse in un piccolo recinto x paura di attacchi della volpe anche durante il giorno.
    Verso le 19,00 siamo andati nel campo e le anatre libere erano sparite, abbiamo trovato tante piume.
    Però i ladri hanno fatto l'errore di lasciare il maschio moribondo.
    Dopo qualche giorno è morto per le ferite mortali.
    Il maschio è stato controllato e non aveva morsi di animali, ma qualche ferita peggiore.
    Era stato trucidato con qualcosa di peggiore, ferite da zappa.
    Per diverso tempo, non abbiamo preso più anatre.
    Ora abbiamo due oche, ci servono come cani da guardia.
    Se entri nel loro campo, recintato e con un solo cancello, iniziano a starnazzare...
     
    .
3 replies since 18/11/2017, 22:39   100 views
  Share  
.