Oca malata

Reperire medici veterinari e/o medicine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiPì1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    è mezzora che cerco di capire dove cominciare a scrivere, provo qui ed eventualmente mi prendo un rimprovero.
    Sono Paolo dalla Lombardia (quella fredda in Valtellina) e da anni mi piace allevare galline, anatre e oche e utilizzo le uova.
    Ho avuto qualche problema con gli animaletti notturni e comunque adesso di oche ne ho solo tre, un maschio e due femmine,
    una coppia ha circa 5 anni e una femmina è più giovane. Vengo al punto, il maschio è da circa due mesi che si è ammalato aveva
    difficoltà a camminare, ed ora gli si è gonfiata una caviglia e non riesce più ad alzarsi. Poverino si alimenta ancora, ma si vede che
    non sta bene. In tanti anni è la prima volta che mi capita e quindi ho cominciato a guardarmi in giro.
    In internet, vedendo i sintomi, mi parrebbe poter essere una Micoplasmosi ma già non sono un medico.
    Su questo sito ho visto che qualcuno è riuscito ad usare degli antibiotici tipo Tylan (tilosina) ma premetto che qui in zona non conosco
    veterinari pratici di volatili e comunque non è facilmente reperibile.
    Io ho provato a somministrargli del Bactrim 40 ml /al dì per 5 giorni...ma niente.
    Qualcuno mi può dare consigli ? Grazie , a presto :(
     
    .
  2. Paoline
     
    .

    User deleted


    Ciao, prova a sentire in provincia di Lecco presso la Clinica veterinaria ValCurone , so che c'è un bravo veterinario aviario Dr. Peccati Claudio . Prova a contattare.
    Cerca clinica veterinaria ValCurone Missaglia Lc e chiedi li .
    Ciao
     
    .
  3. CiPì
     
    .

    User deleted


    Grazie Paoline per l'indirizzo del veterinario, provo a contattarlo e vedo eventualmente di portarlo per una visita.. :rolleyes:
     
    .
  4. Paoline
     
    .

    User deleted


    Ciao CiPi e speriamo che possa risolversi il suo problema. Questa estate ho portato li la mia inseparabile per la ritenzione Dell uovo e con un intervento chirurgico è riuscito a salvarla.
    Facci sapere come andrà.. e speriamo tutto a posto :rolleyes: un caro saluto Ciao
     
    .
3 replies since 5/1/2017, 16:51   384 views
  Share  
.