ANATRE MUTE NON DESTINATE ALLA CASSERUOLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    alle mie 2 anatre mute, di 3 mesi, finora ho dato solo mangime per polli e tacchini che amano mangiare insieme all'acqua, sennò si trozzano e tossiscono. Stanno tutto il giorno libere in giardino, ma le vedo molto pigre. In giardino ci sono molte piante e un pratino. Non spargo nessun prodotto chimico ed è pieno di lumache. Onestamente non le ho mai viste mangiarle. L'unica cosa che hanno gradito, devastandola, è stata una pianta di bergenia. Ogni tanto dò loro del pane bagnato sul quale si tuffano con vigore, ne vanno matte, però mi pare che sia meglio andarci piano.
    Ho provato a dare loro della frutta. Ho un albero di fico, ma non li amano. Invece adorano l'uva, ma non so se e quanta dargliene.
    Finora non ho trovato nessuno che mi desse ulteriori info sull'alimentazione e temo di aver dato loro poca sostanza. Loro non sono destinate alla casseruola. Moriranno di morte naturale, però vorrei vivessero in salute.
    Penso che la distinzione sessuale avverrà più avanti, quando avranno sviluppato del tutto l'escrescenza rossa sulla faccia e anche dalla dimensione. Per ora sono identiche anche nella dimensione e spero siano entrambe femmine.
    Dispongono di uno stagno che praticamente è una pozza, dotato di piante ossigenanti e pesci rossi (per le larve di zanzare) e loro ci fanno giusto uno o due bagnetti veloci per poi uscire e lavarsi bene le penne.
    Dato che avevano circa 1 settimana quando me le hanno regalate, speravo diventassero socievoli, infatti le ho sempre toccate e accarezzate, ma man mano che sono cresciute sono diventate diffidenti e purtroppo ora mi temono. Peccato.

    Cerco consigli sull'alimentazione più sana e bilanciata possibile.
    Vorrei anche sapere quando iniziano a fare le uova.

    La foto è di 3 settimane fa, quindi avevano poco più di 2 mesi.
    Grazie 1000

    Altra foto

    Perché non si vedono le foto che ho allegato? :unsure:
     
    .
  2. carlotta6
     
    .

    User deleted


    Le anatre sono delle grandi golosone... L'alimentazione che gli stai dando e' buona, ogni tanto mangiano anche l'erba... Quando a casa abbiamo fatto troppa pastasciutta, quello che avanza lo diamo a loro, senza condimento... Loro apprezzano ..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Grazie, Carlotta6.
    A quanti mesi inizieranno a fare le uova?
     
    .
  4. Monica f
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, a me il veterinario ha detto che il pane fa malissimo alle anatre..E che in genere viene dato a quelle appunto destinate alla casseruola x farle ingrassare, ma x farle vivere bene non va.mi ha consigliato mangime misto polli, erba in quantità, tarassaco fa benissimo, pasta due volte la settimana, acqua sempre pulita. Adorano i frutti del gelso, le buccette di mela, e tutto ciò che possiamo immaginare trovino in natura. La pasta è solo x la loro golosità😀ciao!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Forse dopo i cinque mesi le anatre cominciano a fare le uova.. Sicuramente durante l'inverno smettono di deporre le uova..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Grazie, Monica f.
    Infatti, dopo aver visto che il pane disturba il loro intestino, ho smesso di dargliene anche solo ogni tanto.
    Grazie anche per le info specifiche su alimentazione. :)
     
    .
5 replies since 25/10/2016, 21:21   264 views
  Share  
.