conigli 2 mesi,cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Achiledda
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho 6 conigli di due mesi svezzati,a breve dovrò separare i maschi dalle femmine. Posso mettere i coniglietti maschi insieme a un coniglio maschio grande di età? o rischio che litighino fra loro o peggio? :blink:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Bisogna tenere separati i cuccioli maschi da un coniglio adulto, litigano troppo e potrebbero avere grossi problemi di salute dovuti ai morsi...
    Mentre i giovani maschi tra loro andranno d'accordo finché non saranno maturi sessualmente... Forse fino a 5 mesi circa...
     
    .
  3. Achiledda
     
    .

    User deleted


    perfetto ho provato a separarli dalle femmine anche se un poco in ritardo perché avevano già iniziato a litigare!ora stanno in una gabbia da soli!...sempre sperando di aver azzeccato nell'individuare il sesso dato che è la prima volta che lo faccio :unsure:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Solitamente le femmine sono più grandi rispetto ai maschi. Questo vale solo quando sono giovani...
    I coniglietti maschi sono facili da individuare, devi controllargli il basso ventre e se spuntano due fagioli sono maschi.. Finché non hanno la maturità sessuale possono stare insieme...
     
    .
  5. Achiledda
     
    .

    User deleted


    Va bene Carlotta, grazie mille :)
     
    .
4 replies since 9/8/2016, 12:32   80 views
  Share  
.