Temperatura incubazione uova di quaglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Mistretta

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo incubare delle uova di quaglie con la mia incubatrice Borotto. Mi sapete dire a che temperatura devo mettere l'incubatrice e se devo abbassare la temperatura gli ultimi 3 giorni?
     
    .
  2. Francesco Morosi
     
    .

    User deleted


    Si se lo potete dire che servirebbe anche a me
     
    .
  3. Giacomo.PI81
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io ho una Borotto, come prima volta su 48 uova la schiusa è stata di 36 uova, 3 pulcini ho dovuto toglierli perché avevano problemi agli arti e non camminavano, da quello che ho letto può succedere...
    Su consiglio di chi mi ha venduto le uova, io ero alla prima incubata posso consigliarti...
    Per 14 giorni una temperatura di 37.7
    Gli altri 2/4 giorni di schiusa una temperatura di 37.2
    Cosa importante è l'umidità, le macchine della Borotto ti segnalano la temperatura e basta, di conseguenza ti consiglio un igrometro.
    Lo trovi su Amazon a pochi euri, secondo me è fondamentale...
    Durante i 14 giorni l'umidità deve essere tra il 35% e 45%. (riempi con acqua una sola bocchetta)
    Durante la schiusa 2/4 giorni devi portare l'umidità tra il 60% e 70% ( riempi con acqua tutte e 2 le bocchette.
    Se dove metti la macchina è un ambiente caldo o privo di correnti d'aria ti consiglio un ventilatore...
    Riguardo il girauova io ho quello incorporato nella macchina, se hai bisogno di ulteriori info scrivimi.

    Ciao, Giacomo
     
    .
2 replies since 13/6/2016, 20:49   6117 views
  Share  
.