CONIGLIA CON ACARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ravanetti67
     
    .

    User deleted


    Salve , mi hanno detto che curare una coniglia con gli acari sarebbe guarita (cura che una volta usavano i contadini) oppure lo zolfo spray.
    Bene io ho provato , la mia Bianca è guarita.


    Non so se fortuna o cosa . Ma dopo aver perso 2 conigli ho trovato la cura giusta grazie ad un sugerimento da esperto .

    Ciao a tutti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che hai avuto un buon suggerimento da esperto per far guarire la tua coniglietta...
    Ti merita pulire affondo anche l'ambiente dove vive...
    Ti merita se hai tanto giardino, costruire un piccolo recinto ed una gabbia a seconda di quanti coniglietto hai.. Da utilizzare per patologie anomale o per pulire gli altri ambienti...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Concimatore

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao! Secondo me è molto importante anche avere una gabbia che eviti la formazione delle infestazioni. Avete suggerimenti?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Potrebbe essere utile un recinto che puoi spostare ogni 15 giorni..
    Puoi realizzare un recinto con assi di legno e coperto con rete metallica su tutta la superficie e sul tetto un telo ombreggiate x la primavera e estate.. Nei periodi piovosi puoi mettere pannelli di plastica rigida impermeabile all'acqua.. Per un coniglio, puoi realizzare un recinto a forma rettangolare 80 cm x120 cm con altezza 70 cm..

    Sul lato più corto del recinto puoi fare la tana del coniglio, tutto in pannelli in legno, tranne il pavimento con rete metallica a maglie medio piccole e il tetto della casetta, sarà anche la porta per fare entrare il coniglio.. La finirà e la fontana classica, puoi metterli nella parte esterna del recinto..
    In questo modo, spostando il recinto, l'ambiente dove pascolare il coniglio sarà sempre pulito..
    Questo recinto dovrebbe assomigliare ad una garena
     
    .
3 replies since 6/6/2016, 15:08   73 views
  Share  
.