le oche soffrono il freddo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maya1978
     
    .

    User deleted


    mi devo informare meglio per il lazio,io fin'ora avevo le caprette così solo per pulire il terreno,solo ora mi è venuta la fissa per il formaggio :rolleyes: per il cavallo invece lo so che c'è una multa anche salata ma se lo riesco a togliere non mi conviene dichiararlo per poi fare il passaggio,se invece non dovessi riuscire a toglierlo allora farò il passaggio :D
     
    .
  2. MICHELACCIO64
     
    .

    User deleted


    Certo, ma perché vuoi darlo via povero?
    Bono il formaggio di capra, bel progetto :D Io ho intenzione di prendere delle pecore, per lo stesso motivo, ma poi c'è il problema degli agnelli e quindi ci sto andando con i piedi di piombo, che se non riesci a venderli e non li vuoi ammazzare ti restano sul groppo....ma mi piacerebbe proprio, anche perché vengo da una famiglia di pecorari.....Come ti tovi con le capre "tosaerba"? Non fanno danni?

    Edited by MICHELACCIO64 - 1/4/2016, 12:40
     
    .
  3. Maya1978
     
    .

    User deleted


    mi informerò meglio per il lazio,fin'ora ho avuto le caprette solo per la pulizia del terreno :rolleyes: è solo ora che mi sta venendo la fissa del formaggio :D per quanto riguarda il cavallo invece se lo devo togliere è inutile dichiararlo ora per poi fare il passaggio se non dovessi riuscire a toglierlo allora lo dichiarerò di corsa perchè so che la multa è salata :wacko:

    scusa non mi ero accorta che era andato alla seconda pagina e ho riscritto il messaggio precedente, voglio darlo perchè non ho molta pratica con i cavalli e non ho nessuno che me lo doma quindi è sacrificato nel recinto ma vorrei che andasse a star bene e qui lo comprerebbero solo per il macello vorrei anche riuscire a scambiarlo per un paio di capre.anch'io ho lo stesso problema perchè se nascono femmine bene ma i maschi che ne fai?? io ora ho 1 femmina che deve partorire a momenti e 2 maschi che sono i compagni di giochi di mio figlio :D
     
    .
  4. MICHELACCIO64
     
    .

    User deleted


    Hai provato a vedere su internet? Magari sul forum di Agraria.org trovi qualche appassionato che lo tratta bene povero.
     
    .
  5. Maya1978
     
    .

    User deleted


    si ho messo l'annuncio su subito,non sai quanto mi dispiace,ma mi dispiace anche vederlo sacrificato in un recinto :( io poi con ogni animale instauro un rapporto di amicizia,perfino con le galline mi vengono sulle spalle,quindi non riuscire con il cavallo mi dispiace troppo ma non lo riesco a capire o prevedere le sue intenzioni,ho lavorato per anni con i cani e so se ti stanno per mordere o no con il cavallo invece no e questo mi spaventa
     
    .
  6. MICHELACCIO64
     
    .

    User deleted


    Si in effetti sono animali un po' ombrosi, malgrado i miei Cugini tutt'ora li allevino, non mi fido al 100%, sono animali molto competitivi e vanno dominati...e io sono un tenerone con gli animali :lol: Prova il FORUM di Agraria.org, li potresti trovare un vero amatore, hai visto mai?
     
    .
  7. Maya1978
     
    .

    User deleted


    si anch'io sono troppo dolce con gli animali,con i cani riesco a farmi rispettare perchè li addestro e ho dovuto imparare a fare la voce grossa ma con gli altri no,nemmeno con le capre riesco a fare la dura :rolleyes: grazie per l'informazione ora vado a vedere basta che scrivo forum agraria org??
     
    .
  8. MICHELACCIO64
     
    .

    User deleted


    Si basta digitare quello. Buona fortuna. :D
     
    .
  9. Maya1978
     
    .

    User deleted


    ok grazie,ma secondo te posso fare proprio un annuncio dove scambio il cavallo fon capre?? sai è la prima volta che m'iscrivo a questi forum e non so come funzionano :unsure: scusami x le 1000 domande :shifty:
     
    .
  10. MICHELACCIO64
     
    .

    User deleted


    Ma penso di si, vai nelle sezioni apposite, quella dei cavalli e quella degli ovini/caprini, ti presenti e proponi la cosa, ci si scambiano e cedono galline e conigli, non vedo perché un cavallo no.
    Tanto l'iscrizione è gratuita.
     
    .
  11. Maya1978
     
    .

    User deleted


    ok grazie 1000 ci provo ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    i pulcini di anatra li acquisto sempre a metà primavera e li lascio in un recinto riparato dal vento e con tettoia. Il recinto è dietro ad un piccolo capanno di legno, perciò il lato più lungo del recinto è coperto.
    Mentre le anatre nane mute le tengo in un'altra zona, sotto un piccola scarpata di 60 cm circa, con una tettoia e all'interno c'è un piccolo riparo di legno a forma di rettangolo, con tettoia e aperto su un lato più piccolo aperto per ripararle.
    Secondo me se trovi la soluzione di riparare gli animali, dal vento di tramontana e quello del nord e la tettoia per proteggerli dall'acqua, puoi essere sicuro.
    Cmq per il mese di settembre ti convine tenere solo esemplari adulti e quelli giovani. I pulcini puoi tenerli riparati in un capanno di legno, però rischi molto, perchè sono molto sensibili e delicati.
     
    .
  13. Maya1978
     
    .

    User deleted


    in genere i pulcini li tengo in casa ho una gabbia dove li tengo e spesso li faccio uscire o stanno in braccio a me poi quando inizia il caldo e sono un pò più grandi li faccio uscire di giorno e di notte li metto in gabbia riparati e poi alla fine fuori ma hanno cmq delle casette in legno dove ripararsi tutti insieme e tenersi caldi anche perchè stanno con le altre galline e capre. Poi l'ultima che è morta era adulta non credevo che le oche fossero così delicate :unsure: cmq grazie per tutti i consigli :D
     
    .
27 replies since 30/3/2016, 14:45   4047 views
  Share  
.