anatre mute non depongono e non si accoppiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amicodeglianimali
     
    .

    User deleted


    ho 4 anatre mute, 1 maschio e tre femmine.le femmine hanno piu' di un anno e il maschio pure.come mai non hanno ancora deposto?e come mai ancora non si sono accoppiate?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    dovresti dircelo tu che li vedi tutti i giorni..................posso solo fare alcune riflessioni.......
    1)anche se non si accoppiano le femmine depongono lo stesso quindi o hanno un nido nascosto o qualcuno ti porta via le uova
    2)di solito se non avviene l'accoppiamento dipende dal maschio; sei sicuro che sia maschio?
    3)i mulard non si riproducono
     
    .
  3. amicodeglianimali
     
    .

    User deleted


    certo che è un maschio,è tre volte piu' grande delle femmine,cmq le uova non me le porta via nessuno xke ho due cani da guardia e poi il pollaio sono ben visibili da casa mia.forse hanno qualche nido nascosto cm dici tu...devo provare a cercare

    Edited by amicodeglianimali - 3/2/2016, 10:09
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    non devono essere necessariamente persone.......gazze corvi ratti volpi faine ( e spessissimo anche i cani) mangiano abitualmente uova anche se le gazze preferiscono quelle di gallina perche piu tenere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Non ci crederai ma anche i serpenti adorano mangiare le uova.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    si lo so.... solo che devono essere belli grossi per le uova di anatra
     
    .
  7. amicodeglianimali
     
    .

    User deleted


    purtroppo nessun nido nascosto...
     
    .
  8. jijiji123
     
    .

    User deleted


    non so quanto può essere utile ma le mie anatre mute hanno iniziato molto tardi a fare le uova e non ho il maschio non ricordo quando ma più o meno a 1 annetto da quando le avevo prese quel periodo fecero tantissime uova e non sapevamo dove metterle ogni 15 giorni facevamo un impastata di fettuccine con 40/50 uova che poi congelavamo
    ma da 4/5 mesi hanno smesso ...basta ...booo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Location
    parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elbarba @ 1/2/2016, 16:07) 
    dovresti dircelo tu che li vedi tutti i giorni..................posso solo fare alcune riflessioni.......
    1)anche se non si accoppiano le femmine depongono lo stesso quindi o hanno un nido nascosto o qualcuno ti porta via le uova
    2)di solito se non avviene l'accoppiamento dipende dal maschio; sei sicuro che sia maschio?
    3)i mulard non si riproducono

    1) troppo presto sia come clima che come età
    2)le anatre depongono circa una quarantina d'uova, primavera e a volte, non sempre, autunno, non riescono a farle produrre nemmeno in allevamento di più, altrimenti verrebbero usate in pasticceria,dato che le loro caratteristiche sono le migliori (ma i costi proibitivi)
    3 non è che è un mulard????? è il mulo dell'anatra, non si riproduce...
    4) le mie americanine -polli nani- nate ad aprile stanno iniziando adesso a fare uova, abbi pazienza...
     
    .
  10. amicodeglianimali
     
    .

    User deleted


    sono anatre mute,me le ha regalate un mio amico che alleva anatre mute,germani e anatre mulard. hanno anche quella "mascherina rossa" tipica delle anatre mute
     
    .
  11. Fattoria Camerotto
     
    .

    User deleted


    Ciao a titti, le mie anatre hanno appena iniziato a deporre da pochi giorni. Penso che se sono anatre mute e non quelle "Francesi" inizieranno tra poco. Una bella vasca d'acqua dove nuotare le stimolamo all'accoppiamento e a deporre.
     
    .
  12. amicodeglianimali
     
    .

    User deleted


    ho gia' una vasca d' acqua per loro ma ancora niente.le mie anatre normali e i germani nuotano e si accoppiano ma le mute non si sono ancora accoppiate. aspettero'
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Location
    parma

    Status
    Offline
    sulla vasca d'acqua concordo per i germani, per anatre mute è relativo, depongono comunque, non ho idea del clima che hai, ma a questo punto proprio visto che il tuo amico le ha...guardatele e paragonale alle tue...
     
    .
  14. amicodeglianimali
     
    .

    User deleted


    buone notizie:ieri sera sono andato a guardare se c' erano uova e una delle mie anatre mute stava uscendo dal pollaio ,quando ho guardato c' era un uovo di anatra muta ancora caldo e bello grande
     
    .
  15. Francesco Morosi
     
    .

    User deleted


    Che bello!

    Quand iniziano a deporre uova i fagiani?
     
    .
16 replies since 1/2/2016, 13:12   5921 views
  Share  
.