Problema limone e perdita foglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fau77
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho il limone 4 stagioni che tengo in vaso che stà perdendo tutte le foglie.
    Ingialliscono, si seccano e cadono.
    Ho dovuto metterlo al chiuso per l'inverno, e li non arriva tantissima luce.
    Oggi l'ho tirato fuori.
    Già da alcune settimane ho provato a concimarlo (sequestrene, concime liquido x agrumi), ma l'effetto pare non arrestarsi.
    Ora che è fuori al sole vedremo che farà.
    Comunque....avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ormai consigli non ce ne sono tanti da dare ma solo da attendere.............., dopo averlo tenuto al buio cosi a lungo adesso non metterlo in pieno sole altrimenti le poche foglie rimaste si scotteranno.
    purtoppo il limone non ha paura solo del freddo ovvero -5 sottozero ,ma anche del buio, della siccità, o della troppa acqua.............tutte questr cause ,da sole o in compagnia possono determinare l'effetto che descrivi...
     
    .
  3. fau77
     
    .

    User deleted


    ciao, dopo averlo riportato alla luce, gli ho bagnato le foglie per togliere un po' di vulviscolo che si era depositato. E' inutile...in una stanza non gode dell'umidità dell'ambiente esterno. Poi ho dato una piccola potata ed una settimana dopo ho notato che stan nascendo delle piccole foglioline. Speriam bene...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    bene, vul dire che non è morto , dagli da bere poco ma con frequenza
     
    .
3 replies since 12/4/2015, 21:10   81 views
  Share  
.