nuova anatra muta da riproduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rick1989
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Non sono nuovo del forum (avevo un altro account ma ho dimenticato la password:-) ). Comunque una settimana fa ho comprato un'anatra muta maschio adulta da riproduzione per le mie tre femmine. Ora due delle tre femmine vogliono covare (stanno raccogliendo le uova) ma stasera controllando se fossero fertili ho scoperto che non lo erano. Potrebbe essere che sia solo che il maschio sia stato introdotto da poco e quindi non si sia ancora accoppiato, ma mi è venuto il sospetto che sia anziano. Domani farò alcune foto così che mi potrete dire qualcosa riguardo la sua età. Grazie in anticipo :-)
     
    .
  2. Natalina55
     
    .

    User deleted


    ma scusa,come fai ha sapere che non sono fertili??? Le hai incubate o messe sotto qualche animale in cova?!? io so che la speratura va fatta almeno dopo 5/6 giorni di cova.
     
    .
  3. rick1989
     
    .

    User deleted


    Quando apri un uovo se questo è fertile sul tuorlo ci sarà una specie di cerchietto bianco mentre se non lo è ci sarà un piccolo puntino bianco:-)

    Comunque è più semplice da capire se vedi delle immagini :-)
     
    .
  4. rick1989
     
    .

    User deleted


    Non so se sono riuscito a inviare la foto
    Attached Image
    fertile-eggs21

     
    .
  5. rick1989
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto dell'anatra. Vi chiedo di farmi sapere se è anziana e quindi non può più accoppiarsi perché l'ho comprata 10 giorni fa per farla accoppiare con le mie tre femmine da riproduzione:-)
    Attached Image
    20150305_173431

     
    .
  6. rick1989
     
    .

    User deleted


    .
    Attached Image
    20150305_173230

     
    .
  7. rick1989
     
    .

    User deleted


    .
    Attached Image
    20150305_173508

     
    .
  8. rick1989
     
    .

    User deleted


    .
    Attached Image
    20150305_173456

     
    .
  9. rick1989
     
    .

    User deleted


    Vi prego di rispondermi:-)
     
    .
  10. Matteolg
     
    .

    User deleted


    Ciao, purtroppo non ti posso essere molto utile perché di anatre non me ne intendo, però mi è stato molto utile il consiglio che hai dato per capire se un uovo è fecondato o no, grazie 👍
     
    .
  11. rick1989
     
    .

    User deleted


    Di niente:-) . Veramente ieri ho controllato due uova delle mie galline con questa tecnica e sembravano non fertilizzate anche se lo devono essere al 100% :wacko: :blink: :huh: :wacko: :unsure: :blink: :huh:
     
    .
  12. Matteolg
     
    .

    User deleted


    Vabbe io comunque proverei a incubarle e a sperarle per vedere se vedi i capillari, magari avrai una piacevole sorpresa :D
     
    .
  13. rick1989
     
    .

    User deleted


    Io però non le metto in incubatrice le faccio covare alle anatre ^_^
     
    .
  14. Matteolg
     
    .

    User deleted


    Ah ok, io le metto a incubare quelle di gallina perché purtroppo ancora non ho la chioccia...
     
    .
  15. rick1989
     
    .

    User deleted


    Ah ok ;) . Speriamo qualcuno che sappia qualcosa sull'età dell'anatra di cui ho mandato le foto possa darmi qualche informazione per sapere se è buona per la riproduzione :rolleyes:
     
    .
17 replies since 4/3/2015, 20:42   528 views
  Share  
.