oche

??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    il posto va bene, eventualmente aggiungi una altra fascina rimpicciolendo l'ingresso, l'oca giovane potrebbe iniziare a fare le uova in ritardo, cmq le prime non vanno bene per la riproduzione, e fino a che le temperature notturne non vanno sopra gli 8-9 gradi non sono buone da incubare
     
    .
  2. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    di uova ne ha gia 10-11 di sera ci sta sopra e di pomeriggio sale e scende dalle uova, ho paura che sia sterile perche l'ho comprate a un mercato e ho anche paura che ha poca voglia di covare :( :( <_<
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    quasi tutte le oche comprate sono nate in incubatrice e perdono l'istinto alla cova, piu spesso si allontannano dal nido anche per ore alla fine le uova marce scoppiano!!!! il maggior successo l'ho avuto facendo covare le uova d'oca dalle anatre col vantaggio che poi i nuovi nati coveranno. anche una tacchina andrebbe bene. non c'è motivo che l'oca sia sterile ma credo che le tue uova abbiano patito il freddo (e quindi non si schiuderanno mai) ...... poco male, se l'oca continua a deporre ne produrra circa 60 e quindi anche se butti via le prime trenta non ti mancheranno. piuttosto libera il nido dalle uova vecchie, e quelle nuove portale in casa in un ambiente sui 12 gradi ruotandole ogni 2 giorni. quando farà caldo potrai rimetterle nel nido.

    se passati 10 giorni il caldo non viene le destini alla tavola; ti consiglio di indicare la data di raccolta scrivendola a matita sul guscio
     
    .
  4. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    si intendevo metterle sotto un'anatra o una tacchina ma la anatra non vuole ancora covare e le tacchine non fanno ancora le uova perche qua fa ancora freddo
     
    .
  5. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Io abito ai confini del Trentino, al mattino alle otto ci sono circa 4/5° eppure ieri ho trovato il primo uovo della mia tacchina! :huh: :D :D abbi pazienza e calma!
     
    .
19 replies since 27/1/2015, 19:59   274 views
  Share  
.