oche

??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    ciaooooo forum, vorrei farvi una domanda, ho ripreso delle oche, sono quelle bianche del campidoglio, un po di anni fa avevo preso la tolosa grigia erano 3, 1 femmina e 2 maschi ma la femmina poi e morta=( e dopo un paio di mesi ho messo al fresco i maschi, un paio di mesi fa le ho riprese e per fortuna sono un maschio e una femmina,comunque vorrei chiedervi in che periodo incominciano a fare le uova, so che il forum e un po morto in questo periodo.... ma se potete rispondermi mi fareste un piacere :D :D
     
    .
  2. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao Miki.
    Cosa vuol dire le ho messe al fresco? le hai messe in galera :lol: :lol: :lol:
    A parte gli scherzi, purtroppo non me ne intendo molto di oche, io ho solo germani e gallozze.
    Poi oggi mi è successo un guaio l'unico pavone maschio l'ho trovato morto impiccato alla rete della voliera :( :wacko: l'avevo accudito per 7 mesi ed era nato dalla mia incubatrice, vabbè.
     
    .
  3. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Miki ciao,io ho da 3 anni 1 coppia di oche (del campidoglio) di solito inizia a fine gennaio metà febbraio a depositare le uova ma non l'ho ancora vista ad accoppiarsi......poi ho 1 coppia formata da 1 maschio del campidoglio (nato dalla coppia vecchia) e 1 oca di tolosa grigia,ma seppure questi già si accoppiano non ho ancora visto uova,però nella mia zona di notte la temperatura va a -° alle otto del mattino ci sono 3/4 °.Abbi pazienza che le uova arriveranno :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    Ennio le ho messe al fresco in frezzer perché fuori avevano caldo 😂😂 mi dispiace molto per il tuo pavone un paio di mesi fa anche a me era successa una cosa simile però con un tacchinello aveva messo la testa fuori dalla rete e poi non è riuscito a metterla di nuovo dentro e la mattina lo trovato morto😕😕. Grazie Natalina per l'informazione comunque anche da me le temperature sono molto basse, io le mie oche comunque le ho già viste accoppiarsi, solo due volte ma le ho viste sarà che da giovani sono più attive 😂😂
     
    .
  5. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    secondo voi va bene un posticino cosi per far covare la mia oca(appena farà le uova :D :D )

    scusate per le foto giganti mi sono dimenticato di ridimensionarle
     
    .
  6. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    Mi potete inviare delle foto dei vostri nidi di oche, io domani me farò altri vi mando le foto e ditemi le vostre opinioni
     
    .
  7. Natalina55
     
    .

    User deleted


    ciao Miki,ho trovato le prime 2 uova,nello stesso nido,(anche se i nidi a disposizione sono 2)non so di quale oca siano,penso che abbiano iniziato tutte e 2, però gliele ho tolte mettendo uova finte perchè qui nevica e la temperatura di notte va a -6/7°,ti terrò aggiornato fra qualche giorno e magari posto foto di nidi.
     
    .
  8. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    grazie mille, appena riesci posta pure qualche foto, l'unica cosa e che credo che sia troppo piccola la casetta dopo la misuro e ti dico, almeno puoi dirmi se la grandezza va bene =)
     
    .
  9. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Ieri altre 2 uova,questa volta ne hanno depositato uno in ogni nido, io ovviamente le ho tolte (sempre per le temperature ancora bassissime).Le cassette misurano:altezza e larghezza cm.45 mentre la profondità è di cm.35.
     
    .
  10. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    La mia non ha ancora fatto neanche un'uovo sarà perché e giovane allora ci mette un po' di più, boh non so
     
    .
  11. deterlandia
     
    .

    User deleted


    ciao!!!!!!!!!!incominciano a fine gennaio inizio febraio :o: :o:
     
    .
  12. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    potete inviarmi una foto di qualche uovo?? giusto per avere un'idea, sapete anche dirmi dopo quante uova si mette a covare piu o meno :D :D
     
    .
  13. deterlandia
     
    .

    User deleted


    adesso ci perovo a mandartele

    http://alicemail1d.rossoalice.alice.it/cp/...position=inline

    lo riesci a vedere?

    http://alicemail1d.rossoalice.alice.it/cp/...position=inline :P :P
     
    .
  14. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    no non riesco a vederle -_- -_- :o:
     
    .
  15. deterlandia
     
    .

    User deleted


    te lo inviate via email prova a vedere ora
     
    .
19 replies since 27/1/2015, 19:59   274 views
  Share  
.