Germanino cieco?

povero!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao amici mi è successo una cosa strana, stranissimamente nel recinto mi sono apparsi 4 germanini, in questa stagione non è normale , credo, con questo brutto tempo e visto che piangevano li ho portati a casa nella camera calda.
    Ora , ho notato che uno probabilmente è cieco perché quando si muove
    gira su se stesso senza sapere dove andare.
    Io sono due giorni che lo accompagno a bere, il mangiare se lo trova da solo perché lo ho sparpagliato per terra.
    Gli altri sono tutti ok.
    Avranno forse 5 giorni.
    Non vi è mai successo una cosa del genere? Mi dispiace sopprimerlo però che vita potrà avere in futuro?.
    Ciao e grazie per gli eventuali consigli.
     
    .
  2. miki mihailov
     
    .

    User deleted


    hai già provato ad aprire la palpebra per vedere che non abbia qualcosa di fastidioso dentro??
     
    .
  3. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Ennio, io ad 1 occhio dell'oca, probabilmente punto da qualche insetto, il veterinario mi aveva consigliato di mettere del comunissimo collirio-antibiotico x 8/10 gg. che si usa per noi umani,non ricordo il nome esatto del collirio,(forse era colbiocin o qualcosa di simile) però ha funzionato! Per le nascite fuori stagione è strano ma anche la mia germanina ha deposto 12 uova, poi ne ho trovate solo 9,le ha covate e 5 gg.prima della schiusa è scesa,le ho prese ormai fredde e le ho messe in incubatrice,ho fatto la speratura e 2 dovrebbero essere morti ,oggi ne sono nati 3,le altre uova sono un pò beccate staremo a vedere!!!!! Ciao.
     
    .
  4. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao Miki, ho guardato attentamente gli occhi ma sono tutti e due aperti e belli, quando dorme li chiude come se fosse normale, penso sia cieco perché è l'unico che quando lo prendo per portarlo a bere non scappa, poi lo strano che sbatte a destra e manca...povero.
    Ciao Natalina, allora è proprio un vizio di famigli quello di deporre e covare con il freddo, bò! mi fa comunque piacere che ti siano nati alcuni germanini, ma tu li lasci fuori con la mamma?.
    Ciao a tutti
    Ennio
     
    .
  5. natalina1
     
    .

    User deleted


    Ennio,per ora li ho in camera calda,non so se posso portarli alla mamma visto che ha smesso di covare 5 gg. fa!Poi piove e c'è freddo,domani vedrò com'è il tempo e vedrò il dafarsi.Ciao,ciao.
     
    .
  6. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao Natalina, secondo me ormai dobbiamo tenerli al calduccio, poi magari solo all'asciutto facciamoli diventare belli robusti prima di liberarli all'aperto.
    I miei sono in una gabbia chiusa con del plasticone trasparente e con la lampada ma stanno bene, sono sempre un batufolo unico.
    Ciao ciao
     
    .
  7. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao, sto monitorando i quattro germanini specialmente quello cieco, ho notato una cosa bellissima, il germanino cieco quando si trova in un luogo isolato nella gabbia si mette a chiamare e incredibile gli altri tre si avvicinano, lo becchettano dolcemente e se ne vanno vicino al mangiare o al bere, lui li segue.
    Sembra di raccontare una storia lacrimevole ma è tutto assolutamente vero, è incredibile.
    Però mi fa una grande pena, anche se lui mangia e beve, è più piccolo di tutti ma sembra tranquillo.
    Mà, andiamo avanti, spero di avere deciso la cosa migliore per lui.
     
    .
  8. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Però,Ennio,trovarti 4 germanini belli pronti,senza dover controllare la temperatura,umidità ecc. che bel fondo schiena che hai :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ha! Quello non mi manca di sicuro :lol: :lol: :lol: :rolleyes:
     
    .
  10. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Ennio stanno bene i tuoi 4 anatrocolini? i miei sono 7 nati, 1 non è riuscito a nascere e 1 uovo ancora in incubatrice fino domani,poi spengo tutto.Ciao.
     
    .
  11. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao Natalina,
    Si i miei sopravvissuti stanno bene, uno è gigante rispetto agli altri, il cieco è piccolissimo, ma è vispo, ho trovato altri tre nel pollaio morti da almeno una settimana.
    Mi fa piacere che i tuoi siano nati in buona compagnia, ma quello che deve ancora nascere ha fatto almeno un buchino nell'uovo? se si ti conviene aiutarlo ad uscire partendo dalla testa e poi lasciarlo uscire da solo, se rimane dentro troppo perde le forze e poi muore.
    Ciao fammi sapere..curiosità..
     
    .
  12. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Oggi ho tolto dall'incubatrice gli ultimi 2 nati (1 ha le gambe molto divaricate)e li ho messi sotto la lampada con gli altri 5, purtroppo quello nell'uovo era dentro ma morto penso già da alcuni gg. Tutto sommato mi va bene anche cosi',ciao.
     
    .
  13. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao gente, ritorno sulla discussione arenatasi ormai da un mese, allora, i tre germani li ho portati nel recinto insieme a tutti gli altri, l'ho fatto perché sono diventati belli grossi , appena liberati sono entrati nel laghetto e si sono lavati per bene, i grandi li seguivano senza infastidirli.
    Però ho deciso che almeno per un mese li lascerò da soli la notte e chiusi in un recinto coperto con molta paglia.
    Invece il povero cieco lo tengo ancora in gabbia, poi questa primavera vedrò cosa fare, probabilmente farò un piccolo recinto privato con pozza d'acqua.
    Ciao a tutti
     
    .
12 replies since 14/11/2013, 20:19   97 views
  Share  
.