Lettiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cloudspotting
     
    .

    User deleted


    Da due giorni abbiamo un nuovo piccolo inquilino in casa:

    Cc3fEJK

    Non credo abbia più di due mesi, è un randagino evidentemente abbandonato dalla mamma e salvato dalla strada. Non sembra essere affatto abituato alle persone, e infatti soffia non appena gli si cerca di avvicinare anche solo un dito, e esce dal suo "nascondiglio" nel mobile solo quando vede che non c'è nessuno in giro.

    Il maggior problema momentaneo è: la lettiera. Ne conosce evidentemente l'esistenza, visto che ci entra giusto per sparpagliare un po' di sabbia in giro per l'appartamento, ma non la usa affatto per i bisogni, che invece va a fare sotto una credenza (potete immaginare che gioia sia pulire...!). Dopo aver fatto i bisogni, fa con le zampe il classico movimento del spostare la sabbietta su di essi... peccato che il pavimento non sia fatto di sabbia :P

    Essendo praticamente impossibile toccarlo, è anche improbabile che lo si riesca a prendere in braccio e mettere nella lettiera a forza. C'è qualche modo per convincerlo a fare i bisogni lì dentro anziché sul pavimento?
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Potresti provare a mettere la sabbietta sotto la credenza.
    Magari la sabbietta e in un luogo troppo "aperto" dove lui non si sente al sicuro e perciò non si arrischia a stare troppo là.
    Bhò protesti provare...chissà... :blink: :blink: :blink: :D
     
    .
  3. cloudspotting
     
    .

    User deleted


    In realtà la lettiera è in un angolo abbastanza nascosto, quindi non credo sia una questione di privacy.
    Per ora ho provato a tappare con la lettiera il buco da cui entrava per andare sotto alla credenza. Se neanche questa funziona, proverò come hai detto tu! :)
     
    .
  4. cloudspotting
     
    .

    User deleted


    Fatto come hai consigliato tu, risolto il problema! Ora entra nella lettiera senza esitazione! E bravo Poncho :-)
     
    .
3 replies since 12/9/2013, 17:02   74 views
  Share  
.