maturano i fichi........

e arriva la pioggia.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    accipicchia stamano ho mangiato il primo fico , dolce come il miele e guardando la pianta ne ho visti tanti quasi pronti ho ancora du giorni x fare razzia poi da sabato prevedono una settimana di pioggia e andranno tutti guasti!
    proprio questo anno che volevo seccarli!!!!!!!
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    Stavolta ti ho anticipato elbarba :D :D :D
    Ho giá fatto qualche vasetto di marmellata di fichi :D che i miei figli adorano....spero di riuscire a farne ancora un po' al rientro dalle ferie... Prima che arrivi la pioggia :rolleyes: :rolleyes: Non basta mai .....e la cantina aspetta.... :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    io li ho messi nell'essicatoio ma non sono ancora maturi a sufficenza piu che secchi diventano canditi.....la prima pioggia è passata senza grossi danni ma stanotte ha continuato a piovere a lungo. mah ....speriamo bene...
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    Anche qui ha fatto temporale stanotte e l'altra notte....ma ieri nel pomeriggio c'è stato uno squarcio di sole ....sono riuscita a farne qualche altro vasetto ;) :D :D Molti però son proprio crollati dalla pianta pieni di acqua :( ....con felicità dei miei animali :rolleyes: :B): :lol: :lol: :lol:

    Avendo fatto anche quella di fragole e di mirtilli....ora non ho più vasetti :lol: :lol: :lol: Devo andare a rifornirmi...... :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    io sto mangiando la marmellata degli scorsi anni x liberare i vasetti x la passata........ questo anno la frutta la secco!
    e intanto alle 4 di stamattina un altra ora di pioggia scrosciante......
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    Anche qui temporali la notte.............anche se io non me ne accorgo...ronfo come un ghiro :lol: :lol: :lol:
     
    .
5 replies since 23/8/2013, 09:25   63 views
  Share  
.