Tacchini e Oche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nich
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, avrei qualche domanda da farvi riguardo queste due specie di volatili
    Comincio con le domande riguardo i tacchini ( i miei sono commerciali da carne)
    1) come si accoppiano? Come le galline? Oggi ho visto che la mia coppia si spintonava per tutto il recinto e si beccavano (parecchio forte aggiugerei), è normale?
    2) a quanti mesi cominciano a fare le uova?
    3) E' vero che mangiano lucertole/serpi? (l'ho sentito dire ma la tacchina che avevo in passato, l'ho avuta per una decina d'anni, non ne ha mai mangiate)

    Per le oche invece vorrei sapere:
    1) Temono attacchi da parte di rapaci?
    2) Di giorno si sanno difendere da un cane? (sono solo 2, maschio e femmina di tolosa agricola)
    3) Anche loro come si accoppiano e quando raggiungono la maturità sessuale e iniziano a fare uova?
    4) Le uova in quanto tempo si schiudono?
    5) La razza è propensa alla cova?
    Grazie
     
    .
  2. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    avevo scritto un messale e non me lo ha caricato :angry: :angry: :angry: :angry: ...riguardo alle oche....CONNESSIONE DI CACCA!!!! riprovo domani ;)
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesca fantasia @ 5/8/2013, 23:02) 
    avevo scritto un messale e non me lo ha caricato :angry: :angry: :angry: :angry: ...riguardo alle oche....CONNESSIONE DI CACCA!!!! riprovo domani ;)

    :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:


    Nich, aspetta i consigli di Francesca. :woot:
    Io posso solo dirti che anch'io ho avuto taccini ibridi commerciali,si si accoppiavano.....anzi ci provavano, ma il peso che raggiungono non gli permette una grande agevolezza di movimenti, infatti la maggior parte delle volte non sono prolifichi :( perchè per prova ho incubato le loro uova ma nada de nada :woot: :woot: :woot: Mi avevano suggerito l'inseminazione artificiale...mah..........ehmmmm.....ad essere sinceri non me la sono sentita :sick: :sick: :woot: :woot: :woot:
    Per ll'inizio della deposizione..bhè...direi dagli 8 ai 9 mesi. Nè fanno parecchie e belle grosse, ma...non covano :wacko:

    P.s. Da qualche parte dovrei avere una foto dei loro tentativi di accoppiamento...se la trovo te la posto. ;) :D
    Però fan pena a guardarli......perchè.........ehmmmm..non ci riescono :wacko: :woot:
     
    .
  4. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    dunque....ricominciamo...... ciao NICH :D io posseggo 2 oche,un maschio e una femmina. il maschio è un incrocio di tolosa x romagnola,la femmina è una pura Tolosa. dalle mie parti grandi rapaci non ce ne sono.quindi su questo punto non posso esserti utile.... le oche sono molto territoriali,specialmente il maschio: ti dico che,se nel mio recinto entra un cane,lo fanno scappare a zampe levate (visto coi miei occhi ;) ) :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: riguardo alla maturità sessuale,la femmina inizia a deporre intorno ai 6-7 mesi di età (da considerare anche la stagione ;) ); le mie oche si accoppiano a terra,non nell'acqua,anche se ogni tanto lo fanno anche nella loro vasca. le noti perché iniziano tipo a vociare,si girano attorno,testa-coda e viceversa,e il maschio infine urla :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :rolleyes: le uova si schiudono al 30° giorno dalla cova,la razza è propensa a farlo perchè la mia mi ha regalato da 20 giorni 9 meravigliose ochette (su 9 uova deposte :D :D :o: ^_^ )
     
    .
  5. Nich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 6/8/2013, 12:06)
    CITAZIONE (francesca fantasia @ 5/8/2013, 23:02) 
    avevo scritto un messale e non me lo ha caricato :angry: :angry: :angry: :angry: ...riguardo alle oche....CONNESSIONE DI CACCA!!!! riprovo domani ;)

    :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:


    Nich, aspetta i consigli di Francesca. :woot:
    Io posso solo dirti che anch'io ho avuto taccini ibridi commerciali,si si accoppiavano.....anzi ci provavano, ma il peso che raggiungono non gli permette una grande agevolezza di movimenti, infatti la maggior parte delle volte non sono prolifichi :( perchè per prova ho incubato le loro uova ma nada de nada :woot: :woot: :woot: Mi avevano suggerito l'inseminazione artificiale...mah..........ehmmmm.....ad essere sinceri non me la sono sentita :sick: :sick: :woot: :woot: :woot:
    Per ll'inizio della deposizione..bhè...direi dagli 8 ai 9 mesi. Nè fanno parecchie e belle grosse, ma...non covano :wacko:

    P.s. Da qualche parte dovrei avere una foto dei loro tentativi di accoppiamento...se la trovo te la posto. ;) :D
    Però fan pena a guardarli......perchè.........ehmmmm..non ci riescono :wacko: :woot:

    Le uova non le avrei fatte covare a loro, stavo pensando di usare le oche (se ovviamente covano)!
    Al massimo mi farò qualche super frittata! :P :P :P

    Per le foto postale pure, così vedo se anche i miei fanno così!

    CITAZIONE (francesca fantasia @ 6/8/2013, 12:49)
    dunque....ricominciamo...... ciao NICH :D io posseggo 2 oche,un maschio e una femmina. il maschio è un incrocio di tolosa x romagnola,la femmina è una pura Tolosa. dalle mie parti grandi rapaci non ce ne sono.quindi su questo punto non posso esserti utile.... le oche sono molto territoriali,specialmente il maschio: ti dico che,se nel mio recinto entra un cane,lo fanno scappare a zampe levate (visto coi miei occhi ;) ) :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: riguardo alla maturità sessuale,la femmina inizia a deporre intorno ai 6-7 mesi di età (da considerare anche la stagione ;) ); le mie oche si accoppiano a terra,non nell'acqua,anche se ogni tanto lo fanno anche nella loro vasca. le noti perché iniziano tipo a vociare,si girano attorno,testa-coda e viceversa,e il maschio infine urla :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :rolleyes: le uova si schiudono al 30° giorno dalla cova,la razza è propensa a farlo perchè la mia mi ha regalato da 20 giorni 9 meravigliose ochette (su 9 uova deposte :D :D :o: ^_^ )

    Spero che anche le mie non abbiano bisogno dell'acqua, non è che ne ho molta (più che altro è poco fonda)

    Grazie ad entrambi per le risposte cmq! :D :D
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    di nulla! figurati ^_^ :)
     
    .
  7. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Eh si Nich, ti conviene fare una frittata :woot: perchè anche se la tua oca covasse....se non sono feconde non nasce nulla ugualmente :woot: :woot: :woot:
    Comunque un tentativo fossi in te lo farei comunque. A me avevano detto che non sarebbe nato nulla, ma è sempre meglio fare un tentativo...non si sa mai...magari la fortuna gira :woot: :woot: :woot:
    Pensa che li avevo anche messi a dieta per permettergli di muoversi meglio...ma sotto i 12 kg non c'era verso di farli scendere(i maschi) :(
    Si si appena trovo la foto la posto ;) :D
     
    .
6 replies since 5/8/2013, 16:57   1926 views
  Share  
.