malattie tacchini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cuore.impavido
     
    .

    User deleted


    Carissimi Amici, ho un problema con i tacchini :(
    presentano gonfiore agli occhi tanto da chiuderglieli e muco al naso....camminano e mangiano ma sono con il muso deforme poveri :cry: Aiuto!!
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Che tacchini allevi? Per caso degli ibridi industriali da carne?
    Te lo chiedo perchè di solito sono quelli più sensibili agli sbalzi di temperatura essendo molto meno resistenti delle razze autoctone (o di relativi incroci con esse ottenuti).
    Anch'io con una delle tacchine che avevo ho avuto questo tipo di problema. Per caso ha difficoltà respiratorie?
    Io l'ho curata con dell'antibiotico mescolato nel cibo. E' stata dura, ho dovuto ripetere la cura a più riprese ma alla fine è guarita. :D

    Ora sta bene e vive nel cortile di una amico a cui l'ho regalata ;) :D
     
    .
  3. cuore.impavido
     
    .

    User deleted


    Grazie Gallinaro :D !! Sono stati comperati comperati con un amica in un allevamento, provato con l'antibiotico ma il gonfiore va e viene...il farmacista con il quale ha parlato la mia amica ha detto che possono essere le punture degli insetti <_< . Il problema e' che assieme ai tacchini ci sono anatre, oche, galline e capponi....i tacchini comunque sono tanto delicati :( piu' di qualcuno ha un po' di gonfiore...mah!! grazie ancora :rolleyes:
     
    .
  4. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Figurati, spero che tu risolva :D
    Io ci ho impiegato un bel pò a farla guarire completamente. Comunque è verissimo, i tacchini sono davvero delicati soprattutto quelli industriali.
    La cosa che mi sento di consigliarti è di isolarla, potrebbe trasmettere un eventuale virus anche agli altri ;) :D
    In bocca al lupo e facci sapere ;) :D
     
    .
3 replies since 31/7/2013, 07:01   1839 views
  Share  
.