Anatra muta in cova

Help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    grassie ragazze :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesca fantasia @ 1/8/2013, 15:09) 
    IN BOCCA AL LUPO TENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (o in bocca alla volpe.... come preferisciroll1 )

    Weeeee......la volpe lasciamola dove sta :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: Dai Francy....che già non dormo la notte :woot: :woot: :woot: :woot:


    Auguri Tene, mi raccomando metti le foto appena nascono............ ;) :D è così raro vedere nascere dei pulcini dalle anatre. :wub: :D

    Ma guarda un pò..............Tene mi hai dato un idea :woot: :woot: :woot: .......ditemi che ne pensate:

    A metà cova (d'Isotta) se le uova sono sciacque, potrei sostituirle con delle uova di gallina? Pensavo però che, dato che sta covando in libertà, di costruirle un recinto arrancato giusto per non farla andare nel laghetto, così non bagnerebbe le uova di gallina.
    Come ti sei organizzata te? La lasci bagnare ugualmente?
     
    .
  3. Mara65
     
    .

    User deleted


    Io sto come te Gally ......aspetto consigli....Penelope ha ripreso a deporre ...ora che son via ...minimo si é messa a covare.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Aspetto consigli pure io.... :D :D :D
     
    .
  4. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi..allora..le uova ancora nn si sono schiuse..comunque diciamo che nn è stata una mia scelta..se dovessi trovarmi nella possibilità di scegliere io nn affiderei uova di gallina ad un'anatra..primo parlano un linguaggio diverso..poi c'è un'altro quesito che mi pongo..mettiamo che fanno schiudere le uova e chiudo mamma gallina mamma anatra e pulcini in un recinto e mamma anatra anche se nn può uscire..ordina ai pulcini di uscire ed andare a fare il bagnetto???? insomma se voi avete osservato un pò le chiocce di ogni specie..vi sarete accoti che anche quando la chioccia nn ha la possibilità di arrivare in un luogo perchè troppo grande di stazza..ordina ai piccini di andare loro e lei li osserva a distanza.. <_< insomma sono un pò dubbiosa su questa scelta -_- poi fate voi le varie prove :)
     
    .
  5. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Si Tene, anch'io sono un pò scettico a riguardo....ma forse avevo male interpretato un tuo post e avevo capito che avevi già provato e che avevi avuto dei buoni risultati :wacko: Come non detto allora :woot: :woot: :woot:

    Però posso dirvi che tempo fa avevo parlato con un ragazzo che, invece, aveva ottenuto ottimi risultati proprio con un'anatra muta :woot:
    Gli aveva impedito l'accesso all'acqua, aveva messo un abbeveratoio a tramoggia e aveva ottenuto un'ottima schiusa :wacko:
    Però io continuo a rimanere perplesso in quanto, a parte le cose che hai citato già te, Tene, penso anche all'umidità delle uova :o: Isotta anche se non entra sempre in acqua si avvicina all'abbeveratoio e piano piano si bagna tutta :unsure: C'è di più......l'anatra si fa un bel giretto e le uova di gallina si raffreddano....va bene che fa caldo....però :woot: :woot: :woot:

    Ma ad essere sincero.....sono stato costretto a provarci pure io :unsure: :unsure: :unsure: Vi aggiorno:
    Le uova di Isotta era tutte vuote :( Ho fatto una veloce speratura dopo una quindicina di giorni e non c'era nessun embrione....in più appena le ho prese ho sentito che erano sciacque :wacko: è la seconda cova che fa senza risultati......perciò sono arrivato ad una conclusione: TRISTANO L'è VECIO :woot: :woot: :woot:
    L'età mi pare si capisca dalla grandezza della mascherina o sbaglio???? Perchè lui l'ha molto grossa (intendo che le due estremità quasi si toccano :unsure: Cosa mi spareste dire in merito?

    Tene, sono d'accordo con te comunque....non è stata una scelta a cuor leggero la mia....ma ho pensato di provare e vedere che succede (si sa mai...) :unsure: Non nutro molte speranze :woot: :woot: :woot: Anche se non nego che sarebbe troppo forte vedere Isotta con un gruppetto di morosetini al seguito :wub: :woot: :woot:

    Vi terrò aggiornati ;) :D
     
    .
  6. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    galli prova e poi ci racconti come è andata...poi ci sarebbe anche da agiungere..ma la muta cn le sue belle zampette palmate nn schiaccia i piccini di moroseta? comunque ragazzi ogni esperienza è da fare secondo me..per imparare nuove cose..così ci togliamo ogni dubbio..io vi dirò come andrà cn le mie 2 comari..anzi iciamo che ho 2 gruppi misti che covano..il primo è quello che conoscete..una gallina e una muta cn 7/9 uova di gallina,un'altro gruppetto.formato da una gallina e 2 mute cn 10 uova di muta :woot: :woot: galli per quanto riguarda TRISTANO..insomma 2 anni fà andai da un'allevatore per prendere il maschio di muta e il suo maschio riproduttore aveva 8 anni e mi disse che nn lo cambiava perchè unzionava bene..quindi nn saprei <_<
     
    .
  7. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Mmmmmm Tene......quello che mi dici mi fa dubitare ancora di più: e se non fosse Tristano il problema????? Eppure lei cova benissimo, s'impegna molto e le uova sono coperte..non prendono ne acqua nè sole :blink: :blink: :blink: La volta scorsa c'era però qualche uovo pieno...però con l'embrione morto dentro :( :wacko: Ma su circa 17 uova nemmeno 5 erano "piene" :blink: :blink: :blink:

    E si.....anche le zampone d'Isotta saranno un problema in caso di nascite :wacko: :wacko: :wacko:
    Ad ogni modo hai ragione te, tutto è da provare per imparare ;) :D domani se becco quando si alza faccio una veloce speratura!!!!!! Miii speriamo bene, dopo tutta sta fatica :woot: :woot: :woot:

    Dunque anche te più o meno ci stai provando, anche se hai il vantaggio di avere qualche gallina vicino a loro :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:
    Dai facci sapere, così vediamo un pò che succede in queste strane cove!!!! :D :D :D

    Quanto manca all'incirca per la prima tua schiusa?
     
    .
  8. Mara65
     
    .

    User deleted


    Parlando di razze diverse...... La mamma di tutti i miei tacchini ha visto un nido di anatra.....ha deciso che doveva covare :wacko: :blink: :blink: :blink: stavolta l'ho lasciata fare visto che non ne aveva fatti nascere molti di picinelli....la povera anatra ha provato un paio di volte a riprendersi il nido poi ha cambiato zona, non c'é stato verso di far alzare la tacchina :rolleyes: :rolleyes:

    Sabato 17.08.13 mentre andavo a rifocillare le mie bestiole mi é venuta incontro con 3 anatrini.....(germani reali) é riuscita a farli nascere (3 su 5). Le tacchine son proprio cova tutto :lol: :lol: :lol:
    Appena scarico cell metto foto :D
     
    .
  9. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 22/8/2013, 16:56) 
    Parlando di razze diverse...... La mamma di tutti i miei tacchini ha visto un nido di anatra.....ha deciso che doveva covare :wacko: :blink: :blink: :blink: stavolta l'ho lasciata fare visto che non ne aveva fatti nascere molti di picinelli....la povera anatra ha provato un paio di volte a riprendersi il nido poi ha cambiato zona, non c'é stato verso di far alzare la tacchina :rolleyes: :rolleyes:

    Sabato 17.08.13 mentre andavo a rifocillare le mie bestiole mi é venuta incontro con 3 anatrini.....(germani reali) é riuscita a farli nascere (3 su 5). Le tacchine son proprio cova tutto :lol: :lol: :lol:
    Appena scarico cell metto foto :D

    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: ma che tesoroooooooooooooooooooooo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :wub: :wub:
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 22/8/2013, 16:56) 
    Parlando di razze diverse...... La mamma di tutti i miei tacchini ha visto un nido di anatra.....ha deciso che doveva covare :wacko: :blink: :blink: :blink: stavolta l'ho lasciata fare visto che non ne aveva fatti nascere molti di picinelli....la povera anatra ha provato un paio di volte a riprendersi il nido poi ha cambiato zona, non c'é stato verso di far alzare la tacchina :rolleyes: :rolleyes:

    Sabato 17.08.13 mentre andavo a rifocillare le mie bestiole mi é venuta incontro con 3 anatrini.....(germani reali) é riuscita a farli nascere (3 su 5). Le tacchine son proprio cova tutto :lol: :lol: :lol:
    Appena scarico cell metto foto :D

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    CITAZIONE (Gallinaro @ 21/8/2013, 15:38) 
    Mmmmmm Tene......quello che mi dici mi fa dubitare ancora di più: e se non fosse Tristano il problema????? Eppure lei cova benissimo, s'impegna molto e le uova sono coperte..non prendono ne acqua nè sole :blink: :blink: :blink: La volta scorsa c'era però qualche uovo pieno...però con l'embrione morto dentro :( :wacko: Ma su circa 17 uova nemmeno 5 erano "piene" :blink: :blink: :blink:

    E si.....anche le zampone d'Isotta saranno un problema in caso di nascite :wacko: :wacko: :wacko:
    Ad ogni modo hai ragione te, tutto è da provare per imparare ;) :D domani se becco quando si alza faccio una veloce speratura!!!!!! Miii speriamo bene, dopo tutta sta fatica :woot: :woot: :woot:

    Dunque anche te più o meno ci stai provando, anche se hai il vantaggio di avere qualche gallina vicino a loro :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:
    Dai facci sapere, così vediamo un pò che succede in queste strane cove!!!! :D :D :D

    Quanto manca all'incirca per la prima tua schiusa?

    galli.allora diciamo che il problema potrebbe essere isotta..nel senso che è ancora giovane..una delle mie anatre..(quella bianca e nera) l'anno scorso nn ha concluso nulla..eppure il maschio era bravo :unsure: allora gli dissi:ehi bella ..ti dò un'altro anno di prova ..poi..............padella!!!!! :angry: e così quest'anno sono nati i suoi primi piccini :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: poi ci stà che isotta riesca a far nascere i piccini anche quest'anno..se depone nuovamente :P altra cosa..magari TRISTANO..mangiava le uova perchè sapeva che nn erano feconde ;) piccola novità un pulcino di gallina si è schiuso sotto l'anatra..però l'hò trovato modello sottiletta :cry: :cry: spero che gli altri li faccia nascere la gallozza sennò........................... :(
     
    .
  11. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    :blink: :huh: :unsure: ma solo io sono invasa da mutini che non sò più a chi chiedere CHI LI VUOLE? i maschietti? FORNO O PADELLA :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ehhhh come fai a lamentarti..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D Il freezer sará contento :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Allora Tene, purtroppo io la mia coppia l'ho presa quando entrambi erano già adulti...quindi non saprei dirti se aveva già covato o meno!!!!!! :(
    Però posso dirti, che se anche avesse avuto l'opportunità non credo l'avrebbero fatta covare, in quanto il ragazzo che mi ha ceduto Tristano ed Isotta usa un'incubatrice da 500 uova e non credo che faccia mai covare i suoi animali :angry:
    L'unica cosa che mi rimane e cercare di constatare l'età, almeno approssimativa, delle mie. Anzi apro un argomento a tal proposito, potrebbe servire anche ad altri ;) :D

    CITAZIONE (francesca fantasia @ 23/8/2013, 12:31) 
    :blink: :huh: :unsure: ma solo io sono invasa da mutini che non sò più a chi chiedere CHI LI VUOLE? i maschietti? FORNO O PADELLA :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Abbiamo una grande camera per gli ospiti........................tu ce l'hai la macchina con un bel baule capiente???????????????? :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:

    P.s. Ovviamente abbiamo anche le padelle e .....il forno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
61 replies since 26/7/2013, 15:51   6898 views
  Share  
.