Anatra muta in cova

Help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Raga, come molti di voi sanno la mia Isotta a maggio si è messa a covare ma, siccome avevo separato il maschio perchè le rubava le uova e se le mangiava :angry: , non è uscito nessun anatroccolo. :(

    Ora si è rimessa a covare :D Vi risparmio le strategie che sto adottando per non far toccare le uova al maschio senza dividerli, ma sono sfiduciato perchè temo che anche questa volta non vada a buon fine. :(

    Prima di tutto ha deposto solo 8 uova (di cui uno finito nelle "fauci" del bel Tristano) e già quì...mi chiedo: come mai così poche?

    Poi vedo che continuano ad accoppiarsi: non è strano che avvenga anche durante la cova?

    La posizione del nido non è, inoltre, granchè <_< E' andata a deporre in una bacinella grande dove raccolgo le feci dai pollai per poi farne concime :sick: :sick: :sick: Approfittando di una sua fuga, ho tolto le feci e messo paglia pulita e abbondante. ;) ^_^

    Ma non è comunque tutto molto strano?????
     
    .
  2. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Le mie si accoppiano anche durante la cova, o meglio, il maschio rincorre le femmine appena scendono dal nido e le "castiga", per questo lo separo quasi sempre.

    A me stanno nascendo i mutini proprio in questi giorni.....non so più dove mettere tutte 'ste anatre :s
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Non ho molta esperienza con le anatre, l'unica volta che ho visto covare un'anatra è stato a Maggio. Ma siccome quelle poche volte che liberavo il maschio e lei scendeva dal nido, non gli permetteva di avvicinarsi....ho trovato starno che adesso, anche se con qualche resistenza, si concede!!!!! :wacko: Però se mi dici che è normale, almeno su questo punto, sto più tranquillo. ;)

    Ma non è strano che abbia deposto solo 8 uova e si sia messa a covare? :blink:

    Spero che le uova non abbiano sofferto troppo a contatto con le feci :shifty:
     
    .
  4. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    magari ne ha deposte così poche a causa del troppo caldo; alla fine deporre un uovo comporta un grnde dispendio di energie.
     
    .
  5. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    E' vero Malpelo, infatti sta facendo davvero molto caldo!!!!!

    Comunque vado ho deciso che verso metà agosto il maschio lo cambierò :(

    A parte il fatto che si mangia le uova, noto che è davvero troppo violento...Durante l'accoppiamento le scortica tutte le ali :o:
    E in più..ieri ho visto chiaramente che non è riuscito e penetrarla :angry: Altre volte si, ma ultimamente sto notando che non va sempre a buon fine. :woot: :woot: :woot:
    Non vorrei che fosse vecchio, infatti l'ho preso già adulto...non idea di quanto tempo abbia.
    Da cosa si capisce l'età? Dalla grandezza della mascherina?
     
    .
  6. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    Gally anche il mio maschio tenta di accoppiarsi quando le femmine covano ed escono per mangiare,ma non ha mai scorticato nessuno...è molto delicato il ragazzo ^_^
     
    .
  7. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Si Francy, adoro Tristano...ma... purtroppo a Ferragosto compro le arance :( :woot: :( :woot:

    Ho provato anche con il sale come mi hai detto, ma l'altro giorno ho trovato il nido di una nanetta sotto ad una siepe. Gliel'ho lasciato così senza toccarlo, per prova......ma ieri ho trovato tutte le uova rotte e dopo qualche ora sparite..... :angry: :angry: :angry:

    Può essere stato solo lui :angry:
     
    .
  8. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    :( mi spiace.... allora solo le arance sono un'alternativa.... :(
     
    .
  9. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Già :(
    Ma lo terrò i ghiacciaia per un ospite mooolto speciale :D ;)
     
    .
  10. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ARANCE :angry: :angry:
     
    .
  11. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Raga...............................falso allarme................ :woot: :woot: :woot:

    Oggi ho contato le uova di Isotta e sono 9 :D :D :D Non sta covando allora, perchè fino a tre gg fa erano 7 :D :D :D

    Solo che porella non si sposta ne di giorno ne di notte dal suo nido :( Si alza solo due volte al gg per mangiare e bere. :D
    Non ci capisco più niente :wacko: :wacko: :wacko:

    Poi si è fatta il nido dove il pomeriggio batte un sole tremendo......fa troppo caldo a mio parere, sia per lei che per le uova!!!!!! :blink:
    Ho messo una pseudo tettoia di legno per ripararla, ma fa comunque un caldo infernale sul nido dopo le 16.....Non provo nemmeno a spostarla, giusto???? :(
     
    .
  12. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    no...sennò abbandona tutto -_- ....cerca di creare attorno al posto che lei si e scelta un pò d'ombra...ma nn toccare il nido :cry: :cry:
     
    .
  13. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 28/7/2013, 22:27) 
    no...sennò abbandona tutto -_- ....cerca di creare attorno al posto che lei si e scelta un pò d'ombra...ma nn toccare il nido :cry: :cry:

    L'ho fatto Tene :( Ho messo una tettoia di legno....però oggi pomeriggio le ho portato un pò d'anguria e ho sentito un afa :sick: :sick: :sick:
    Certo che si scelgono certi posti :woot: :woot: :woot:
     
    .
  14. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    si anche una mia chioccia (gallina) cn sua comare (anatra muta) hanno deciso di covare dentro il box dei conigli..per adesso la dentro nn si respira..ma le 2 continuano a covare .... -_- secondo me fanno lew uova sode :wacko: :blink:
     
    .
  15. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Già.................è proprio questa la mia paura :woot: :woot: :woot: Mi sa che quest'anno nemmeno un mutino riuscirò a vedere.... :woot:
    Va be...sperò di rifarmi con le germanate :wub:
     
    .
61 replies since 26/7/2013, 15:51   6898 views
  Share  
.