Anatra muta in cova

Help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    no dai magari c'e la fà..alle volte noi ci preoccupiamo e intromettendoci.,.danneggiamo l'operato delle bestiole ..che quasi sempre è perfetto :P quindi galli..lascia fare alla tua isotta e vedrai che qualcosa nasce ;)
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Grazie Tene :D :D :D
    Spero che tu abbia ragione!!!!!!!!!!!!!! ^_^
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    figurati galli...le mute sono molto brave docili e testarde :D
     
    .
  4. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 28/7/2013, 23:04) 
    figurati galli...le mute sono molto brave docili e testarde :D

    Eh Tene, che son testarde lo so purtroppo............se la volta scorsa non le avessi tirato via io le uova....non si sarebbe schiodata :(
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    tu pensa che io ne ho una sotto la vasca che c'è nel terreno da ormai 60 giorni circa e nn si toglie da lì.....praticamente ha fatto nascere i primi anatroccoli assieme alla gallina..io intanto toglievo gli anatroccoli e alla fine gli era rimasto un'uova marcio...io nn ho toccato e mi son detta...ok adesso si accorge che è marcio e si toglie da lì...invece....i suoi figlioli hanno circa un mese...la gallina sua amica ha ripreso a deporre...io pensavo che sotto aveva ancora l'uovo marcio...invece ha le uova di gallina appena deposte :woot: :woot: :woot:
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: Assurdo Tene :o: :o: :o: :woot: :woot: :wub:
    Si si è vero son proprio testarde: la maternità ad ogni costo :wub: :wub: :wub:

    Ma le uova di gallina gliele hai lasciate alla fine? :D
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Gally ho letto ora..... ti ha già risposto Mal .........tutto normale, succede anche con le anatre .........anche se covano, come saltano giù dal nido, c'è qualche maschietto che le vuol castigare.........a volte si concedono.....a volte scappano ad ali spiegate :lol: :D :D :D

    Anche tene ti ha già risposto .....meglio toccare il meno possibile mentre covano, altrimenti smettono :rolleyes: :rolleyes: :D

    Hai messo tettoia ma fa ancora troppo caldo ? Puoi mettere davanti qualche alberello in vaso (non dirmi che non ne hai.... :D ) in modo da fare ombra ma rimane arieggiato il posto scelto per la cova. In più puoi spostare il tutto quando ha finito :) :D :D

    CITAZIONE (tenerona2009 @ 28/7/2013, 22:37) 
    si anche una mia chioccia (gallina) cn sua comare (anatra muta) hanno deciso di covare dentro il box dei conigli..per adesso la dentro nn si respira..ma le 2 continuano a covare .... -_- secondo me fanno lew uova sode :wacko: :blink:

    :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Grazie Mara :D

    Allora la cara Isotta si è scelta un angolo del mio terreno dove arriva proprio tanto vento, infatti in quel posto preciso l'aria si canalizza e quando c'è vento il caldo è inesistente ;) :D Il problema sorge nelle giornate afose perchè essendo esposto al sole dalle 4 in poi è parecchi caldo :unsure: Si ho qualche alberello in vaso, ma in ogni caso sono piccolini (sto aspettando ottobre per metterli nel terreno) e con una giorrnata ventosa come quella di oggi il vaso con tutto l'alberello ariverebbe da te a Brescia in un baleno :woot: :woot: :woot:
    Quì c'è spesso vento (meno male :woot: ) e quando c'è non mi preoccupo...ma quando ci sono quelle giornate afose sono perennemente fuori a gettare acqua nei pollai e a preoccuparmi per le cove :woot: :woot: :woot:
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    Non avevo dubbi ;) :D :D :D Mi sembra che fai già quel che puoi allora :D :D :D

    Certo che a saperlo...............ti direi anche quale alberello fammi arrivare......................a Brescia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Eh Mara, andresti maluccio, in vaso ho solo un alberello di avocado, un mandarino cinese e un ficus :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot:
    Però tutti in attesa del trapianto :D :D :D

    Comunque per le gallozze non mi preoccupo ho costruito vari nidi che ho disposto in angoli molto freschi e quasi perennemente ombreggiati.......ma la sciùra Isotta ha scelto proprio un posto orribile :woot: :woot: :woot: giusto per farmi scerare ancora di più :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: mi sembra giusto.......... :lol: :lol: :lol: :P :P :D :D :D :D
     
    .
  12. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 31/7/2013, 15:09) 
    :lol: :lol: :lol: :lol: mi sembra giusto.......... :lol: :lol: :lol: :P :P :D :D :D :D

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  13. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 30/7/2013, 15:53) 
    :o: :o: :o: Assurdo Tene :o: :o: :o: :woot: :woot: :wub:
    Si si è vero son proprio testarde: la maternità ad ogni costo :wub: :wub: :wub:

    Ma le uova di gallina gliele hai lasciate alla fine? :D

    si galli..le stà covando assieme alla gallozza...hanno 7 uova..vediamo cosa combinano...comunque tutte è 2 hanno già fatto nascere dei pulcini ;)
     
    .
  14. Mara65
     
    .

    User deleted


    Evvaiiiiiii teneeee auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wub: :wub: :wub: :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  15. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    IN BOCCA AL LUPO TENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (o in bocca alla volpe.... come preferisciroll1 )
     
    .
61 replies since 26/7/2013, 15:51   6898 views
  Share  
.