gogj

ci siamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    io ne avevo uno sul balcone ,in vaso che metteva 2 foglie al giorno fino ad arrivare a 40 cm poi in 2 gg è morto!
    ho fatto l'autopsia scoprendo che le radici non potevano piu crescere..........
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natalina55 @ 1/9/2013, 00:38) 
    No,sono piantati in vasetti,perchè sono ancora molto piccoli,li trapianterò la prossima primavera,sai io abito al" polo nord" e tra poco ci sarà la neve! :D :D :D

    Polo nord..... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    la pianta che adesso arriva a 2 m è piena di bacche rosse e verdi e tutte le volte che ci passo vicino ne raccolgo(mangio)5/6
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    a sorpresa ieri togliendo l'erba ho scoperto che le piante di gogi che credevo morte lo scorso anno ci sono ancora quindi risalgo a quota 4 di cui tre hanno fruttificato questo anno adesso il problema sara come potarle.....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    5 sono 5! ieri sera ne facevo una scorpacciata con mia moglie notando che la pianta è ancora in fiore e in mezzo all'erba dove non pensavo ecco apparire un'alta pianticella alta 40 cm praticamente le piante che sembravano essere morte un paio di anni fa sono rimaste latenti in attesa del clima?! adatto e adesso sono risbucate .
    mi sa che il prossimo anno avrò il mio daffare a raccogliere i frutti!!!!
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: Benvenga Elbarba ;) Bel daffare :lol: :lol: ;) :D :D :D :D
     
    .
  7. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao Elbarba, scusa la mia incompetenza ma il Gogj da dove arriva? E che sapore hanno quelle bacche? E si possono trovare nei supermercati?
    Ciao Ennio
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    complimenti elbarba...a me l'anno scorso rimase solo una piantina...però mi fece tante foglioline...poi d.inverno vidi questa piccola bacchetta e pensai ..porca puzzola me la sono persa :o: poi in primavera inoltrata..dinuovo le foglie..ecco la mia faccia :blink: :o: naughty naughty naughty wub2 poi ha perso dinuovo le foglie rimanendo uno stuzzicadenti e io :( :cry: ..anche se ho continuato a dargli acqua e circa una settimana fà.....................cloverclover :D :D clapcerto nn farà i frutti..ma la piantina è viva..yeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ennio52 @ 20/9/2013, 22:36) 
    Ciao Elbarba, scusa la mia incompetenza ma il Gogj da dove arriva? E che sapore hanno quelle bacche? E si possono trovare nei supermercati?
    Ciao Ennio

    viene dal tibet è il frutto della longevità o dell'eterna giovinezza . lo trovi secco a 1.8 alla confezione nella carena interspar ma anche al billa lo trovo.......le bacche sono dolci e contengono il valore di antiossidanti del cavoletto di bruxel (la massima verdura europea come antiossidanti) moltiplicato x 10
     
    .
  10. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Grazie mille se è così come dici me ne sevono due o tre sacchi da 25 kg :lol: :lol: :lol: :lol: :woot:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    non è un problema in internet li trovi ,secchi anche in grosse quantità , ma al supermercato li trovi in confezioni da 80 - 100 gr a buon prezzo.
    la dose giornaliera devrebbe essere sui 10/14 grammi
     
    .
  12. Ennio52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 25/9/2013, 10:01) 
    non è un problema in internet li trovi ,secchi anche in grosse quantità , ma al supermercato li trovi in confezioni da 80 - 100 gr a buon prezzo.
    la dose giornaliera devrebbe essere sui 10/14 grammi

    Bene bene , ma per toglirmi venti anni quanti kili devo mangiarne????? :lol: :lol: :B):
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    be x toglierti 20 chili la devi mangiare x 10 anni...........tra l'altro cura la pressione ,il diabete, la vista ,l'apparato cardiocircolatorio...
     
    .
  14. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Elbarba,vedi che hai letto sbagliato,Ennio vuol togliersi di dosso 20 anni,non venti Kg.(se si toglie 20Kg. poi chi lo vede più :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. Ennio52
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Natalina55,29/9/2013, 23:52 ?t=66546709&st=30#entry543600647]
    Elbarba,vedi che hai letto sbagliato,Ennio vuol togliersi di dosso 20 anni,non venti Kg.(se si toglie 20Kg. poi chi lo vede più :lol: :lol: :lol:
    [/QGrazie Natalina, sei una vera amica, anche perché sai benissimo che anche con venti chili meno sono ancora visibilissimo :woot: :woot: :woot: ^_^. UOTE]
     
    .
60 replies since 24/7/2013, 07:15   848 views
  Share  
.