gogj

ci siamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    due sere fa innaffiando le mie 2 piante di gogj seminate ormai 3 anni fa mi è parso che i calici di alcuni fiori ,già sfioriti stessero ingrossandosi ma x scaramanzia non l'ho detto a nessuno......ieri sera dopo l'innaffiata sono andato di proposito a vedere se erano cresciuti constatando che effettivamente cerano dei rigonfiamenti grossi come grani di pepe.........vedendo alcuni cimici (che succhiano la verdurae i pomodori in particolare) li ho allontanati manualmente e................su un rametto laterale c'erano tre bacche rosse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non credevo ai miei occhi! sono ancora piccoli , appena piu grandi di un chicco di caffe,ma ci sono, belli rossi!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ah mi scuso si pronuncia gogi ma si scrive goji..................
     
    .
  3. Mara65
     
    .

    User deleted


    elbarba complimentiiiiiiiiiiiiiiiiii ;) :D :D :D :D

    Non preoccuparti si capisce uguale :D :D :D Certo che 3 anni di attesa son tantii :o: :o: :o: Ma la soddisfazione sarà impagabileeeeee :lol: ;) :D :D :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    domani se mi riesce metto una fotu
     
    .
  5. Mara65
     
    .

    User deleted


    ok bravo ! Son proprio curiosaaaaaa :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline

    ed ecco la meraviglia!!!!

    le 2 palline rosse sono goji e se osservate bene ci sono altre bacche verdi che stanno ingrossando.....

    ieri sera ho chiamato mia moglie a vederle ma mentre lei si avviava ho dovuto rispondere al telefono........ dopo 5 minuti lei si avvicina e mi dice : chiudi gli occhi e apri la bocca................ai mi è venuta la pelle d'oca e nelle orecchie la colonna sonora dello squalo................................ma ......ma.....ma...........come..........ero li che li coccolavo....da tre anni........ aspettando che fruttificassero,crescessero e maturassero.............arriva il primo qualsiasi.......... non lo so...........come se a leonardo che studiava l'ultima cena da mesi , gli arriva l'ultimo apprendista e mentre lui prende il caffe x 10 minuti.....torna e trova il quadro gia dipinto con la giconda montata su una macchina con le ali che spezza il pane in mezzo ai discepoli!!!!!!!

    mi si sono annebbiati gli occhi.............ho alzato la voce.............. e alla fine (dopo mezzora di urli e occhiatacce) ha promesso che mai, mai, mai piu tocchera i miei goji e che mi chiederà perdono fin sul letto di morte...........
    mi ci è voluta un'altra ora a tornar cristiano ma se ci penso qualcosa mi vibra ancora dentro..........
    adesso ho capito cosa provano certi uomini che fanno pazzie!!!!

    sul gazzettino di stamani: IMPIEGATO 50ENNE APPASSIONATO DI AGRICOLTURA STROZZA LA MOGLIE PERCHE GLI HA COLTO IL GOJI
    oltretutto anche se erano gia dolci non erano ancora sviluppati e maturi........
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii elbarba !!! Ti eri dimenticato, prima di rispondere al telefono, NON TOCCARE MI RACCOMANDO !!!

    Meno male che ce ne sono di verdi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Non vorrei essere in tua moglie ....porella gli è venuto sicuro naturale di raccoglierli !! :huh: :huh: :huh: Dai...........su.........non fargli il muso a lungo .... :lol: :lol: :lol: ;) :D :D :D :D

    Comunque complimenti !!! E' anche una bella pianta .............le foglioline sembrano un po' a quelle dell'olivo mi sembra <_< :D :D :D

    Poi ora che le hai assaggiate campi in eternoooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) :D :D :D :D :D
     
    .
  8. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Quto elbarba, le soddisfazioni sono soddisfazioni....e dopo tre anni di cure.............vuoi avere la soddisfazione in prima persona :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot: :woot:
    Complimenti per la dedizione e il successo ottenuto ;) :D

    P.s. alla fine vedo che hai risolto con il problema delle foto, bene dai!!! :D :D :D
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    auguri elbarbaaaaaaaaaaaaaaaaa......finalmente ;)

    capisco cosa hai provato.....però poverella tua moglie...lo ha fatto per amore...vedi ha raccolto il frutto e lo ha dato ha te...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ieri sono stato a vederli e altri stanno diventando rossi!
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: Meno male vah .............. :lol: :lol: :lol: :lol: ;) :D :D :D :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    tanti altri!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    Benoneeeeeeeee ;) :D :D :D :D :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,762
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline

    notare anche le bacche verdi....ma il cespuglio si sta colorando con sti puntini quasi fluorescenti
     
    .
  15. Mara65
     
    .

    User deleted


    MA CHE MERAVIGLIAAAAAAAAA ;) :D :D :D :D

    tra un po' foto del cespuglio intero, così vediamo quanto cresce in quei 3 lunghi anni di pazienzaaaaaa :lol: :lol: :lol: ;) :D :D :D :D
     
    .
60 replies since 24/7/2013, 07:15   848 views
  Share  
.