piccolo di passerotto trovatello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    sul balcone di casa ho trovato un piccolo di passero -_- tutte a me capitano <_< spero si salvi mi capitò la stessa cosa con un piccolo di merlo tempo fà ma si lasciò morire :( probabilmente si è allontanato dal nido che dovrebbe stare nelle vicinanze ma non ho voluto lasciarlo sul balcone perchè probabilmente sarebbe finito giu e poi qualche gatto se l'avrebbe mangiato.. l'ho imboccato con un po di savoiardo bagnato (gratto prima via lo zucchero ovviamente), all'inizio aveva paura poi dopo che ha ingoiato il primo boccone s'è stato zitto :lol: :lol: roba cosi dolce non l'avrebbe mai mangiata con la madre :D :D cmq l'ho messo in una gabbietta con il pastone che do ai piccoli di canarino e un savoiarbo bagnato.. per adesso è molto vispo spero si salvi. Non ho voluto metterlo insieme ai piccoli di canarino pur essendo della stessa grandezza perchè potrebbe trasmettergli qualche malattia penso. Se avete consigli sparate ;)
     
    .
  2. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    io da piccolo ne ho allevati tanti ,gli davo il raggio di sole sembra piccolo pellet marrone lo mescolavo con acqua e lo davo con uno staccolino , ma vabbene anche il mangime dei canarini da me vengono e mangiano gli scarti dei colombi , questi che cascano dai nidi sono gli ultimi nati perche' il passerotto inizia la cova al primo o al secondo uovo ne fa circa 5 , e quando nascono gli ultimi rimangono indietro nella crescita poi devono volare tutti ma l ultimo non ce la fa perche gli manca sempre qualche giorno ... li trovo tutt ora su in giardino li metto nell alloro tanto ci sono i genitori che lo imbeccano ugualmente , perche' non ho i gatti anzi li ho piccoli 2 femmine ma non li toccano , hai fatto bene si campa e tra una settimanetta vola ..
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Caspita ciro!!!!! :o: Hai fatto bene secondo me a non metterlo con gli altri, è sempre un animale selvatico che vien da fuori!!!! ;) :D
    Purtroppo esperienza non ne ho perchè non mi è mai capitato, ma per fortuna vedo che Giacomo ti ha già dato ottimi consigli ;) :D
    In bocca al lupo e speriamo ce la faccia ^_^
    Facci sapere. ;)

    P.s. dai scopri come si portano le foto sul pc.....sarebbe troppo bello vedere questo passerotto :woot:
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Passerotto... mmmmh, io mi associo a giacomo, anche io lo alimenterei così, integrando la dieta con camole e altri insettini succulenti!!! :lol: :lol: ;)
     
    .
  5. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    grazie raga, ha è mi ero scordato hai fatto moltoooo beneeeee a non metterli assieme ai canarini i passerotti sono portatrici di diverse malattie ,qua si incomincia con le tortore le vedi sui fili della luce con gozzi grossi e stanno li a barcollare come l hanno scorso chissa che malattia gli viene tutti gli anni
     
    .
  6. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli :) il passerotto è ancora vivo :D gli sto dando savoiardo bagnato e pastone sempre bagnato, e lui gradisce molto a essere sinceri :lol: :lol: ho notato lasciandolo un po libero in una stanza che riesce a fare dei voli ma solo di pochi metri presto posterò foto.. vorrei capire quanto tempo devo tenerlo prima di lasciarlo volare via senza che venga mangiato da qualche gatta :(

    CITAZIONE (giacomo.74 @ 9/7/2013, 17:21) 
    io da piccolo ne ho allevati tanti ,gli davo il raggio di sole sembra piccolo pellet marrone lo mescolavo con acqua e lo davo con uno staccolino , ma vabbene anche il mangime dei canarini da me vengono e mangiano gli scarti dei colombi , questi che cascano dai nidi sono gli ultimi nati perche' il passerotto inizia la cova al primo o al secondo uovo ne fa circa 5 , e quando nascono gli ultimi rimangono indietro nella crescita poi devono volare tutti ma l ultimo non ce la fa perche gli manca sempre qualche giorno ... li trovo tutt ora su in giardino li metto nell alloro tanto ci sono i genitori che lo imbeccano ugualmente , perche' non ho i gatti anzi li ho piccoli 2 femmine ma non li toccano , hai fatto bene si campa e tra una settimanetta vola ..

    si giacomo penso anche io che sia stato l'ultimo della nidiata capita sempre cosi ;) è stato fortunato a finire sul mio balcone

    CITAZIONE (Gallinaro @ 9/7/2013, 19:41) 
    Caspita ciro!!!!! :o: Hai fatto bene secondo me a non metterlo con gli altri, è sempre un animale selvatico che vien da fuori!!!! ;) :D
    Purtroppo esperienza non ne ho perchè non mi è mai capitato, ma per fortuna vedo che Giacomo ti ha già dato ottimi consigli ;) :D
    In bocca al lupo e speriamo ce la faccia ^_^
    Facci sapere. ;)

    P.s. dai scopri come si portano le foto sul pc.....sarebbe troppo bello vedere questo passerotto :woot:

    crepi il lupo :D si appena possibile faccio 2 foto ;) :D
     
    .
  7. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    una settimana e rivola :D
     
    .
  8. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Gally ho fatto 2 foto a volo a volo :D cosi mi tolgo il pensiero :D :D :lol: vista la scarsa qualità del cell l'ho fatte con la luce della lampada accesa :lol:




    e per farvi capire la grandezza..


    CITAZIONE (giacomo.74 @ 10/7/2013, 12:21) 
    una settimana e rivola :D

    penso anche io :D
     
    .
  9. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    a vederlo sembra maschio , bellino , è stato fortunato :)
     
    .
  10. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    boh ancora devo imparare a sessare i canarini figuriamoci i passeri :D si è bellino ;)
     
    .
  11. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    si vede dal nero intorno agli occhi tipo striscia e dal petto che comincia a essere nero in piu le piume delle ali scure , si i canarini penso sia molto piu difficile :)
     
    .
  12. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Dai Ciro.......................va che bellino che è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
    Puoi dirlo forte: E' STATO PROPRIO FORTUNATO A FINIRE SUL TUO BALCONE :woot: :woot: :woot:
    Dai secondo me ce la farà!!!!!!!! Sembra in forma :D
     
    .
  13. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro che ce la farà ;)
     
    .
  14. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomo.74 @ 10/7/2013, 14:55) 
    si vede dal nero intorno agli occhi tipo striscia e dal petto che comincia a essere nero in piu le piume delle ali scure , si i canarini penso sia molto piu difficile :)

    Allora è maschio :D hai ragione tu giacomo :)

    cmq si speriamo ce la faccia ;)
     
    .
  15. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    popcom popcom ce la fa poi si vede è bello in carne :D
     
    .
20 replies since 9/7/2013, 14:14   463 views
  Share  
.