pastone per colombi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    un ottimi pastone per colombi che ne vanno pazzi e gli fa bene : ingredienti 1 uovo dei nostri farlo bollire per 10 min. che elimina anche una minima presenza di salmonella , poi prendere un po ' di pan grattato e metterlo nel frullatore poi prendere l uovo spaccarlo a meta' guscio e tutto e frullare finche non diventa ' un pastoncino non troppo solido e non troppo polveroso . per questo si mette prima il pane ma poco cosi si puo' aggiungere dopo l uovo altro pane se è troppo solido , fatto cio' mettere uno spicchio di aglio con buccia e un pizzico di sale, e frullare tutto , poi aggiungere un po di olio di semi di girasoli mettere in frigo e servire la mattina dopo , essendo con uovo metterne poco il resto in frigo e finirlo in un paio di giorni

    Edited by giacomo.74 - 12/7/2013, 17:59
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Grande Giacomo, lo consiglierò ad un mio amico che li alleva :D

    Posso chiederti questa dose per quanti piccioni può bastare?
     
    .
  3. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere :D , io ne ho 30 compresi i piccoli , quando entro dentro con questo pastone ci si buttano riempano i gozzi e lo danno ai piccoli digli di metterlo in una ciottolina penso all inizio che basti anche se ne ha di piu perche' dovranno capire cosa è poi dopo un giorno va buttato essendoci l uovo è meglio metterlo la mattina presto e la mattina dopo buttarlo apparte a me a mezzogiorno non ce ne è piu , anche un mio amico che ha i colombi da caccia glielo insegnato e lo mangiano ...
     
    .
  4. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomo.74 @ 29/6/2013, 10:23) 
    mi fa piacere :D , io ne ho 30 compresi i piccoli , quando entro dentro con questo pastone ci si buttano riempano i gozzi e lo danno ai piccoli digli di metterlo in una ciottolina penso all inizio che basti anche se ne ha di piu perche' dovranno capire cosa è poi dopo un giorno va buttato essendoci l uovo è meglio metterlo la mattina presto e la mattina dopo buttarlo apparte a me a mezzogiorno non ce ne è piu , anche un mio amico che ha i colombi da caccia glielo insegnato e lo mangiano ...

    Grazie Giacomo!!!!! :D Allora va benissimo visto che lui ha all'incirca una ventina. ^_^
    Gli dirò tutto sicuramente perchè non è da molto che li alleva e riscontra spesso qualche difficoltà, questa tua ricettina gli tornerà sicuramente utile!!! ;) :D
     
    .
  5. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    prego mi fa piacere , digli di segnarsi al forum farebbe piacere :)
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Eh Eh Giacomo........sai quante volte gliel'ho detto?????!!!! Un migliaio :woot: Ma dice che non ha tempo <_<
    Non perdo le speranze però....magari prima o poi lo convinco :D
     
    .
  7. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    come tutti noi sempre di corsa tra lavoro famiglia animali dopo tocca a noi :D
     
    .
  8. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Già....ma che soddisfazione però :D
     
    .
  9. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    è si tanta , ah mi ero scordato l orto il giardino ....................... non si finisce mai , poi esci tipo a prendere le sigarette verso le 19,00 di corsa .. e vedi gente al bar tutta sciccosa a prendere aperitivo rilassata e spesso mi chiedo fanno bene loro a non avere tanto cosi da fare o meglio io con tutto questo lavoro e hobby?
     
    .
  10. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomo.74 @ 2/7/2013, 13:42) 
    è si tanta , ah mi ero scordato l orto il giardino ....................... non si finisce mai , poi esci tipo a prendere le sigarette verso le 19,00 di corsa .. e vedi gente al bar tutta sciccosa a prendere aperitivo rilassata e spesso mi chiedo fanno bene loro a non avere tanto cosi da fare o meglio io con tutto questo lavoro e hobby?

    :lol: :lol: :lol: Come ti capisco Giacomo :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  12. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    anche oggi lo hanno divorato tra poco mi vengono sulle mani mentre poso la ciotola :D
     
    .
11 replies since 28/6/2013, 08:25   2370 views
  Share  
.