annaffiare ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    quante volte bisogna annaffiare le piante tipo pomodoro , zucchine, ecc.. tutte le sere penso sia troppo senno non cercano neppure l acqua con le loro radici penso ... di zucchine le abbiamo mangiate ieri ne abbiamo messe tamte piante e sono tutte piene , ah i fiori fritti che bomba :D
     
    .
  2. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    noi annaffiamo in generale,un giorno si ed uno no. certo....se poi il caldo è davvero torrido,allora tutti i giorni ;) buone davvero le frittelle coi fiori di zucca!!! ganammmmmmmmmmm :D
     
    .
  3. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    grazie :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    in teoria i pomodori ogni 3 4 giorni le zucchine in produzione uno si e uno no ma dipende da quanto caldo fa e da che terreno si ha se 24 ore dopo la terra prendendola in mano e ancora bella umida si puo posporre di un altro giorno e cosi via per le zucchine inve ce se sono in produzione bisogna continuare a bagnare anzi piu si bagna piu si produce
     
    .
  5. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    a grazie ,e come mai delle zucchine piccole poche mi sono venute gialline e piccole , le ho levate e buttate sembrano che marciscano , pero' non si sono annaffiate tanto . :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    è facile che succeda con i primi frutti che non sono impollinati, consiglio ,appena iniziano a mostrare che non sono buoni di toglierli senza attendere oltre stimolando la pianta a produrre di piu
     
    .
  7. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    grazie di nuovo, buono a sapere
     
    .
  8. maxi 75
     
    .

    User deleted


    io i pomodori li innaffio tutti i giorni la mattina(poco) l importante è che non dai squilibri idrici che possono venire malattie; innaffia a cadenza regolare
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    si puo annaffiare tutti i giorni quando le piante sono gia sviluppate se si annaffia frequantemente prima non sviluppano le radici e al primo buco di irrigazione si "afflosciano"
     
    .
  10. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    si è vero perche ' questanno si sono annaffiati una volta a settimana i pomodori vedendoli che stavano bene e ha differenza dell anno scorso che si annaffiavano tutti i giorni la srra dopo rierano mosci , invece questanno no vedo che vanno giu con le radici a cercarsela anche :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    si ,è proprio cosi, la pianta troppo innaffiata non sviluppa le radici( non gli servono x trovare l'acqua) e alle prime siccità soffrono
     
    .
  12. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    non sviluppa le radici anche per l acqua ? :)
     
    .
11 replies since 20/6/2013, 14:56   1977 views
  Share  
.