si raccoglie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Buon lavoro ;) ;) ;)
     
    .
  2. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ueeee bellissima la foto "passata pomodoro" e complimenti per la raccolta dei tuoi ortaggi, direi ottima annata ;) :D :D :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    si è una grande annata.........delle 80 piante di pomodoro circa 20 non hanno ancora prodotto perchè li ho piantate tardi per avere i pomodori tardi una decina hanno reso poco niente ma le altre!!!!!!!!!! facendo 4 conti ho raccolto circa 28 cassettine da 8 kili senza contare quelli mangiati in insalata e quelli regalati sfusi......adesso c'è un calo produttivo... si ma anche ieri sera ne ho raccolto una cassetta di belli maturi e ho dovuto smettere x la cena....... ma c'è ne sono ancora tanti di verdi........e continuo a passare ore a legarli ai sostegni perchè continuno a crescere e a fiorire...... ho messo via un centinaio di vasetti di passata ormai ho recuperato tutti i contenitori anche da amici e parenti al punto che adesso vorrei provare a mettere la passata nelle dame da 5 litri!!!! qualcuno ha provato?
    anche le melanzane vanno benino e non sono mancate sulla mia tavola insieme a qualche peperone i zucchini li ho regalati a cassette.......... non posso che ringraziare Dio dell'abbondaza che mi ha concesso.
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    Porca paletta elbarba hai proprio fatto il pienone per l'inverno anzi direi fino alla prossima piantagione ;) :D :D :D

    Mi spiace ma per la passata che facevo io ....non ho mai usato damigiane da 5 litri :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    nel frattempo avendo regalato altre 5 cassette sono riuscito a trovare vasetti x almeno un'altra volta e la dama è rimandata.........poi ormai sono rimasti su solo i verdi che pero promettono bene e tra una decina di giorni si ricomincia con la passata........
    intanto le piante hanno raggiunto i 2.8m di altezza e continuo a legarle cercando di farle scorrere verso il basso......una sta fruttificando dentro il pesco.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    finita la passata sto riaccumulando i vasetti x il prossimo anno..........
    dalla prossima settimana inizia il gelo..................
     
    .
  7. ededida
     
    .

    User deleted


    salve. cosa avete adesso nei vostri orticelli? Io ho cavoli di ogni genere, insalate, ravanelli, finocchi e bietole, ma le bietole ce la fanno col freddo o devo coprirle...
     
    .
  8. maxi 75
     
    .

    User deleted


    tutto finito!!!!!!! triste inverno: ma ho i miei pienoli vesuviani a farmi ricordare l estate arf2
     
    .
67 replies since 10/6/2013, 10:34   587 views
  Share  
.