si raccoglie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    MENO MALE CHE è ORA DI PRANZO :woot: :woot: :woot: Se avessi visto stamattina questo post sarei svenuto!!!! :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:
    Poi il branzino :woot: L'hai pescato te????

    Caspita sarebbe davvero bello poter condividere la tavola con te Elbarba, vedo che sei una buona forchetta come me :D Solo che alla fine litigheremmo per chi si deve mangiare le zucchine in pastella :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:
    La ricetta della tecia non l'ho mai provata, ma guarda caso proprio ieri un amico mi ha regalato una cassetta piena di ortaggi che produce lui (per la sua famiglia) e ce anche qualche zucchina ;) magari stasera dico alla mia compagna di farmele alla tecia. :woot: Mi potresti dire se va bene una pentola normale o se serve di qualche materiale perticolare? Io avrei anche le pentole in pietra lavica, che dici si può cucinare anche lì dentro?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    eh si i branzini selvaggi sono di produzione propria.
    qualsiasi pentola capiente si presta a questa cottura ....di solito si usano quelle larghe perche l'acqua evapora prima e le zucchine ne anno tanta...... capiente perche di solito la quantita è abbondante...ma nulla vieta di quocerne una quantità piu piccola ..............................ma siccome la cottura va avanti a fuoco minimo anche per una ora (ma piu piccoli sono i pezzi e prima è pronta)sempre rimestolando spesso perche non attacchi sul fondo,mettila piccola mettila grande sempre al minimo finche non è cottatanto vale farne una pignattona da consumarsi opportunamente riscaldata x i prossimi 3 giorni ( in questo caso anche se tenuta in frigo conviene sempre raggiungere la bollitura x farla mantenere piu a lungo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline

    e comincia la raccolta dei pomodori
     
    .
  4. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Peccato che non abiti vicino,verrei a trovarti spesso e volentieri :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    e io ti inviterei a cena...................................ho dato disposizione alla mia collaboratri.........pardon , ho pregato la padrona di prepararmi una infornata di pomodori ripieni.......del resto se non ne aprofitto adesso.............che ce li ho!

    a proposito come va l'aloe arborescens?
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii elbarba :o: :o: :o: :o: :o: Ma non valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: ;) :D :D :D

    La penso come Natalinaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: ;) :D :D :D :D


    Complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D Ovviamente anche alla padrona................ :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :D :D :D
     
    .
  7. Natalina55
     
    .

    User deleted


    L'aloe stà crescendo piano,piano!!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    lè mie invece stanno crescendo, piano si, ma si vede che crescono.....non dico raddoppiate ....ma quasi.......(le sto tenendo in serra)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline


    e si continua con i fagiolini
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ormai i raccolti si susseguono ma è ora di liberare il terreno dalle verdure non piu produttive nel mio caso piselli fave , tegoline, rape,ravanelli insalata e rucole per prepararsi ai trapianti che inizieranno a meta luglio con le prime verze ed i primi radicchi precoci.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline

    ieri ho raccolto i pomodori piu maturi , stasera passata!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    infatti venerdi 10 l di passata sono finiti immagazinati in dispensa insieme ai primi 6l adesso comincia la caccia ai vasetti....
    quando arriva l'anno dell'abbondanza bisogna aprofittarne tanto la passata si conserva senza problemi anche per 4 o 5 anni.......................

    inoltre ho messo via anche 4 litri di "acqua di pomodoro" che insaporirà i miei minestroni ............
     
    .
  13. Mara65
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :wub: :wub: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D

    S T R A M E G A B E L L I :wub: :wub: ;) :D :D :D :D :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    si sono tutti belli ma adesso stanno maturando 3 forse 4 esemplari sopra il kilo......e ieri ho tirato fuori la piastra da campeggio 30x50 e grigliato una cassa di melanzane (sempre mie) che fredde hanno trovato posto in freeser
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    sempre ieri ho lessato a vapore e messo in congelatore un sacchetto di rape rosse e la prina volta che provo.......qualcuno conosce un sistema x conservare le rape? al supermercato le vedo lesse e sottovuoto
     
    .
67 replies since 10/6/2013, 10:34   587 views
  Share  
.