si raccoglie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 27/6/2013, 14:57) 
    io ho usato erba secca............chiaro che deve essere falciata prima che sia andata a seme senno come dici tu la semini................

    Ok, chiaro!!! Proverò sicuramente questa tecnica ;) Grazie :D


    Per il resto COMPLIMENTI come sempre Elbarba :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline


    la prima melanzana.......................................ops mi è scappato uno zucchino
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline


    ed il primo crauto(cavolo cappuccio a palla)......................che piantato a marzo per essere pronto a maggio solo ora è maturato...........
     
    .
  4. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 3/7/2013, 11:07) 


    ed il primo crauto(cavolo cappuccio a palla)......................che piantato a marzo per essere pronto a maggio solo ora è maturato...........

    adoro queste immagini dei frutti dei nostri orticelli: COMPLIMENTI!!!!! :D :D :D :D
     
    .
  5. Mara65
     
    .

    User deleted


    El barba ................sono senza parole :o: :o: :o: .........CHE DIRE.............
    COMPLIMENTONI !!! ALLA FACCIA DELLO ZUCCHINO :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: RACCOLTO BELLISSIMO ;) :D :D :D
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Francy........quello di Elbarba altro che orticello.......E' un signor orto :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:

    Elbarba.......mi fai venire una fameeee........ :woot: :woot: :woot: Dai voglio soffrire....dicci in che modo le cucini :woot: :woot: :woot:
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Gally va beh i polli.................ma ora anche le verdureeeeeee !!! Ammetto che non son comuni quelle di Elbarba.... ;) :D :D ma

    Sono curiosa .......c'è qualcosa che riesci a non magnarte :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :wub: :D :D

    Angelaaaaaaaaaaaaaa datti alla macchiaaaaaaaaaa ........hai voiaaa de farne a palate de foto ..... :woot: :woot: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    be le zucchine giocoforza le stiamo preparando in tutti i modi i classici, lesse e in" tecia" poi gli innovativi fritte a bastoncini ,pastellate, o in forno a rotelle con pangrattato e grana............
    ho aperto i cetrioli messi via 10-15 giorni fa ....... puking ....uhm non sono venute granchè ......poco aceto ..... non che non siano commestibili ma l'unica qualita che anno è che non sono tossiche....
    devo riprovarci ....... anche perche sto raccogliendo nuovi cetrioli

    CITAZIONE (Mara65 @ 4/7/2013, 16:05) 
    El barba ................sono senza parole :o: :o: :o: .........CHE DIRE.............
    COMPLIMENTONI !!! ALLA FACCIA DELLO ZUCCHINO :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: RACCOLTO BELLISSIMO ;) :D :D :D

    si le zucchine stanno continuando a produrre bene .....per fortuna sto continuando a regalarle altrimenti non saprei piu cosa farne ma piuttosto di esserne senza preferisco darle alle anatre............

    ieri sera per contrastare la presenza di cimici che succhiano i pomodori ho raccolto tutti quelli in maturazione e ho spruzzato sui frutti e sulle piante un veleno a 3 gg di carenza misto alla poltiglia brodolese che disinfetta e rende amaro all'assaggio
    le piante continuano a crescere ormai sono quasi tutte piu alte di me e toccano la rete antigrandine spero che i grappoli piu vicino al terreno maturino in fretta cosi potro abbassare le piante " spingendole" verso il basso
     
    .
  9. Mara65
     
    .

    User deleted


    E fai bene elbarba :D saranno contentissime le tue anatre per la verdura fresca ;) :D :D :D

    Buoni sicuramente anche i tuoi pomodori appena maturano , oggi ho visto il mio primo pomodoro che sta maturando.....sulle mie 6 piccole pianticelle ......ma al momento bisogna che mi accontenti .... :D :D :D

    Complimenti ancora per l'ottimo raccolto ;) :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ieri mi è occorso un piccolo incidente...................una pianta di zucca nata spontanea stava diventando troppo invadente e visto che era un po incarognita con tralci molto sottili l'ho estirpata senza prima accertarmi della presenza di eventuali frutti................infatti cvd.............i tralci anche se poco significativi portavano 2 zucchette grosse come una mela grossa.......pazienza ormai il danno è fatto quindi le portate in cucina e mia mogli le ha lessate in pentola a pressione con le zucchine...................speravo che fossero buone ma non cosi tanto!!!!! le zucchine in confronto non sono nulla ! che bonta! non che vi suggerisca di raccogliere le zucche non ancora mature ma se x sbaglio lo fate non buttatele via
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grazie elbarba ah ah ah si impara proprio sempre ;) :D :D :D :D
     
    .
  12. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    MMMMMmmmmm.......Mara.....come si fa a non sentire l'acquolina in bocca dopo tutte le prelibatezze nominate da elbarba :woot: :woot: :woot:

    Solo una cosa........cos'è la "tecia"?

    Grazie ancora per i suggerimenti elbarba :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ehm........... la tecia sarebbe una pentola grande e larga .........si mette un filo d'olio sul fondo , 8/10 pieni di zucchine affettateabbastanza sottili ,abbondante sale , abbondante pepe, 2 spicchi d'aglio interi e fuoco bassissimo x i primi 10-15 minuti col coperchio fino a che l'acqua rilasciata permette di alzare un po la fiamma e toghiere il coperchio; si continua a rimischiare col cucchiaio di legno perche non attacchi sul fondo e si va avanti sino a quando diventano asciutti e cotti.
    personalmente li preferisco molto cotti, quasi una crema mentre mia moglie ama trovare dei pezzetti ancora sodi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    ieri sera ho avuto ospiti a cena e oltre a quelli in tecia(immancabili) mia moglie ne ha preparato un enorme vassoio di pastellati con la birra..................quasi non me ne sono toccati e si che c'era anche una freschissima insalata di pomodori in tavola........ di fatto ho dovuto mangiare il resto della pastella fritta e anche quella ho dovuto battagliare con gli ospiti
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline


    altro bol sistema per le zucchine è farle alla brace magari accompagnando nella cottura qualche cibo che deve quocere piu a lungo; infatti nel tempo in cui si sono cotti i 2 branzini ho potuto cucinare un gran piatto di zucchine colte man mano che si liberava lo spazio
     
    .
67 replies since 10/6/2013, 10:34   587 views
  Share  
.