Un regalo molto speciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ieri siamo andati a trovare dei nostri amici (quelli che ci hanno regalato le uova di pavone :D )....Non potete avere idea di quante anatre con i piccoletti c'erano :wub: :wub: :wub: Erano una miriade...Poi lui alleva tutto in TOTALE LIBERTA', pure i conigli....Infatti li vedi saltellare nei prati così felici :wub:
    E' vero ha molte perdite per via dei predatori :( Però ne ha davvero tanti e vivono meravigliosamente :wub: :wub: :wub:

    Tornando a noi...questo mio amico ha visto i miei occhi e mi ha detto: "DAI...LE VUOI DUE PAPERELLE" (quì per paperelle intendono le anatre piccoline) :D
    E alla fine mi ha preso uno scatolone e me le ha messe dentro :wub: :wub: :wub: Sono 3
    Mamma che belle....avranno all'incirca due settimane :wub: :wub: :wub: Solo raga che io non ne ho mai avute di così piccole e ho già parecchi problemi.
    Ieri sera hanno pianto initerrotamente anche per tutta la notte :( Li ho tenuti nella camera calda perchè sono piccolini.
    Stamattina li ho tirati fuori e hanno pianto un pò meno. Sono stati sotto un gabbione con acqua e cibo (si sono buttati dentro la ciotola dell'acqua :o: :o: :o: )
    Quà è difficilissimo reperire il mangiare per loro :( Allora ho chiesto a lui cosa erano abituati a mangiare e mi ha detto: pane ammolato, grano e crusca e un pò di verdure....ho messo tutto questo a loro disposizione ma non hanno toccato niente :( Solo un pò di pane....sono un pò in ansia perchè non so proprio come comportarmi!!!!! :woot: :woot: :woot:

    HELPME :woot: :woot: :woot:

    P.s. Appena ho tempo facciamo qualche foto perchè non abbiamo idea nemmeno di che anatre siano, Lui mi ha detto germani...però non è uno esperto di razze :woot: Infatti quando gli ho chiesto se fanno le uova verdine...mi ha detto di no ma che le fanno come quelle delle quaglie :o: :o: :o: :o: :o: Ehmmmmm.......e quindi??????? :o: :o: :o: :woot: :woot:
     
    .
  2. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Gally, stai tranquillo :D Allevali come fai coi pulcini di gallina, dai loro del mangime per pulcini senza coccidiostatico e metti la classica lampadina per riscaldarli!! :D :D
    Facci le foto così vedremo se ti possiamo aiutare ;) ;)
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Luis...purtroppo non riesco proprio a trovarlo il mangime senza coccidiostatico -_-
    Comunque gli anatroccolini si stanno lentamente adattando. :D Mi sono regolato così...dimmi se faccio bene!!!! :D

    Allora, ho chiamato l'amico che me li ha dati (perchè piangevano tantissimo) e mi ha consigliato di mettergli a disposizione una bacinella per fare il bagnetto. Non ero molto convinto perchè sono ancora piccoli...Però devo dire che stanno moltissimo in acqua e effettivamente non piangono quasi più :D :D :D Speriamo continui tutto per il verso giusto :woot:
    Visto che non esiste il primo periodo senza coccidiostatico (intendo quì nella mia zona) ho fatto un pastoncino con secondo periodo misto polli, crusca e un pò di grano e l'hanno mangiato quasi tutto :D :D :D
    Poi gli ho dato le foglie di cavolo e hanno spazzolato pure quelle :D :D :D
    Dici che sto facendo bene a comportarmi così????


    Ah e ora vi posto le foto dei 3 anatroccolini. Madòòòò...mica sono come i pulcini di gallina :o: :o: :o: SONO TRENENDI....NON STANNO PER NIENTE VOLENTIERI IN BRACCIO :woot: :woot: :woot:

    Eccoli.....cosa sono 'sti cosini??????




    MMMMMMMmmmmhhhhh però ripensandoci forse avrei dovuto farli fotografare anche di lato.....magari per distiguere la razza è importante vedere anche le zampe e le striature????? :woot: :woot: :woot:
    P.s. Ma secondo voi è possibile che le uova dei loro genitori siano maculate????? :o: :o: :o: :woot:
     
    .
  4. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Gally, sembrano quasi germanini visti in questa posa, MERAVIGLIOSI io li ho allevati con mangime con coccidiostatico e sono delle schegge e sanissimi. Sono proprio belli.

    I miei che ho salvato sono come i tuoi quindi... che amorini.
     
    .
  5. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Grazie Ennio :D
    si è vero sembrano proprio dei germanini....e anche i genitori ci assomigliano molto..... :D Ma sai io non so distinguerli dalle anatre germanate o da eventuali incroci :woot: :woot: :woot:
    So che i germani fanno uova verdine...invece lui mi ha detto che le uova che fanno le sue germane sono bianche e maculate :woot: :woot: :woot:
    Perciò non ho idea di che tipo di anatre si tratti :blink: :blink: :blink:

    Non sei l'unico a dare il mangime con il coccidiostatico, proprio oggi un altro mio amico mi ha detto che lui l'ha dato per anni senza problemi!!! :blink: anzi mi ha pure sfottuto con una sonora risata quando gli ho detto che è tossico :woot: :woot: :woot:
    Credo che a riguardo ci siano delle opinioni discordanti che non riesco a capire da dove derivino :blink:
    Comunque io sono un pò fifone...anche perchè è la primissima volta che mi trovo con degli anatroccolini tra le mani :wub: :wub: :wub: Perciò non credo che avrò il coraggio di darglielo, ma è una fissa mia :woot: :woot: :woot:
     
    .
  6. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Hai ragione ad avere fifa, ma guarda, dopo aver visto i miei tre miracolati,praticamente morti ma con una voglia di vivere incredibile è stata una cosa veramente importante per la mia esperienza, quindi ti dico che sono FORTISSIMI solo animali superspeciali, forse dico così perché a me piacciono un sacco.
     
    .
  7. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacciono un sacco Ennio!!!! :wub: E spero davvero di non fare casini con questi 3 pesti :woot: :woot: :woot:

    Comunque oggi posso dire di averli visti davvero "tranquilli" e contenti :D :D :D
    Si fanno il bagnetto nella vaschetta che gli ho messo, mangiano il misto polli secondo periodo mischiato alla crusca e tanta buona insalata ;) :D :D :D
    Poi si mettono vicini e prendono il sole :wub:
    Sono strafelice...CHE BELLI CHE SONO!!!!!
     
    .
  8. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Complimenti Gally, sono meravigliosi :wub: :wub: :wub: Mi suona stranissimo il fatto che facciano le uova maculate :woot: :woot:
    Ho ed ho avuto diverse razze e specie di anatre, ma di uova maculate non ne ho mai sentito parlare, i germani le fanno verdine, le anatre germanate le fanno bianche :o:
    Per sapere se sono germani reali o anatre germanate o lo chiedi all'amico tuo oppure aspetti, ci informi sul peso e sull'accrescimento, e ti faremo sapere :B): :B):
    Ps: l'alimentazione è perfetta ;)
     
    .
  9. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ah Ah Ah....infatti Luis.....anche a me suona strano sentire che fanno le uova maculate :woot: :woot: :woot:

    Ho già chiesto al mio amico, mi ha assicurato che sono germani!!!! Ma credo proprio che non lo siano!!!! Lui l'ha detto in buona fede, lo so perchè è una brava persona ed evidentemente non sa la differenza tra germano reale o anatra germanata. ^_^

    Posso dirti però che questi tre anatroccolini sono identici nel colore ma non nelle dimensioni....Cioè: uno è parecchio grandicello, uno è medio e l'altro è davvero piccolino.
    Ora non so se è per via dell'età anche se quando me li ha dati mi ha detto che li aveva presi tutti da un unica anatra(ma magari si è sbagliato)
    Oppure la diversa grandezza indica la differenza di sesso?
    O, ancora, magari non hanno le stesse dimensioni perchè sono incroci?

    Lui ha tutte anatre marroncine e maschi con i colori dei germani reali ma ha anche due maschi di muta...non è che sono incroci con la muschiata?
    Infatti qualche anatroccolo bianco c'era :woot: :woot: :woot:

    Che macello :o: :o: :o: Comunque si ti terrò aggiornato sulla crescita così magari potremmo capire meglio :D

    Grazie per il consiglio, non sapevo se facevo bene a dargli il misto polli ^_^ :D
     
    .
  10. Luigisic
     
    .

    User deleted


    A dirti la verità amico, l'unghione che hanno sul becco ( per unghione si intende la punta) mi sembra un pò stranicello, però forse dipende molto dalla posizione che avevano nella fotografia, ma comunque credo che non siano mulards, cioè generalmente se le specie sono cresciute tra di loro, hanno molto spazio e ogni specie ha le sue femmine non si incrociano tra di loro con grande facilità, però potrebbe sempre essere, ma questo lo scopriremo solo aspettando, quando si faranno più grandi posterai delle foto e vedremo cosa effettivamente sono questi 3 amorini!! :wub: :wub: ;)
     
    .
  11. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Sai cosa mi ha fatto pensare a dei mulards?
    1. Non ho mai visto tra i suoi animali anatre mute femmine ma solo maschi (non so però se ne ha). Perciò penso che il maschio "muto" si accoppi con le anatre psedo germanate.
    2.Ultimamente una sua anatra ha covato ma le sue uova erano tutte chiare, neanche uno fecondo :o: :o: :o:

    E dire il vero mi preoccuperebbe questo fatto.... ^_^ Non vorrei fare intrugli con le razze dato che ho già le mute nel mio terreno e loro solo pure.

    Ah, i suoi maschi di mute sembrano quelle del ceppo autoctono, infatti sino bianche nere e hanno dei riflessi verdatsri quà e là :blink:
     
    .
  12. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Bè Gally, se proprio proprio ti va male, ti va così!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

     
    .
  13. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ennio.......................che dire....................?????? Mi conoscete troppo bene ormai :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  14. nairamia
     
    .

    User deleted


    Che belli!!!
    Mi accorgo solo ora che sei del Salento... anch'io, vicino Gallipoli
     
    .
  15. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nairamia @ 5/6/2013, 20:32) 
    Che belli!!!
    Mi accorgo solo ora che sei del Salento... anch'io, vicino Gallipoli

    Woooow che bella Gallipoli :woot: :woot: :woot: Ci sono stato più di una volta!!!!! Il mare è stupendo!!! :D :D :D
     
    .
25 replies since 3/6/2013, 18:45   360 views
  Share  
.