Pesticidi e fertilizzanti fai da te

Un orto più sano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi passo un link, secondo me, strepitoso :D

    Spiega 12 modi per far da se sia pesticidi sia fertilizzanti con prodotti non inquinanti. Inoltre vedrete che potrete utilizzare anche molti scarti della cucina (es. fondi di caffè) che altrimenti andrebbero buttati, invece, in questo modo, torneranno utilissimi :D

    Spaziate in tutto il sito e vedrete che i consigli non si limitano a questo, ma troverete anche mille altri consigli (Bacche di Goji come coltivarle in casa e i suoi benefici- Come combattere gli afidi, ecc..)

    Questo è il link: Spero vi possa tornare utile. :D

    www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/4891
     
    .
  2. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Molto interessante Gally, anch'io uso molto aglio e aceto come insetticidi naturali, e i miei animali me ne sono molto grati. (Poi alla fine... sono già saporiti :lol: :lol: :lol: :lol: )
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Già..... :lol: :lol: :lol: Anch'io comunque lo uso molto!!!! :D :D :D
    E mi fa piacere aver letto di come poterlo usare anche nell'orto :D
    Quest'anno purtroppo, per vari motivi, non potrò seminare niente <_< Però in autunno spero di poter seminare e piantare nuovamente. :D
    Perciò non vedo l'ora di provare :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    PROPRIETARIO TERRIERO

    Group
    Member
    Posts
    34,773

    Status
    Anonymous
    Io avevo provato il tabacco per fare l'insetticida per le rose. Ha funzionato a meraviglia!
    Avevo fatto macerare un toscano in mezzo litro di acqua, poi filtrato e spruzzato sulle foglie...risultato i "pidocchi" spariti nel giro di pochi giorni.
    Unico neo, dopo pochi giorni ha piovuto e ho rifatto il trattamento. Ma dato il costo...l'ho rifatto volentieri. ;)
     
    .
3 replies since 29/5/2013, 11:52   147 views
  Share  
.