Uova di pavone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mara65
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze speriamo bene con Penelope :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D

    Gally io a volte uso del riso crudo lo stesso che utilizziamo noi....magari quello meno costoso.... Meglio se integrale....come complemento alla solita razione di pappa:D

    Cito:

    Il chicco di riso è costituito da due bucce e da una parte interna, quella che viene comunemente mangiata. Lo strato argenteo è ricco di proteine, di grassi, di minerali (calcio, fosforo e ferro), di vitamine B1 e B2 e di fibra alimentare; la cariosside è invece costituita per il 79% da amido e per il 7% da proteine. L’amido del riso è facilmente digeribile (1-2 ore) poiché, tra le due componenti amidacee che lo compongono (amilosio e amilopectina), l’amilopectina, quella maggiormente attaccabile dagli enzimi amiolitici, è presente in maggior quantità.
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Mmmmm...davvero interessante Mara ^_^ ti ringrazio :wub: :D
    Senti ma tu hai detto che glielo dai crudo, a dire il vero sono un pò schizzinosi e fanno i difficili.....magari dandoglielo cotto lo gradirebbero di più.
    Dici che non sarebbe più la stessa cosa?

    CITAZIONE (*luis1005 @ 21/8/2013, 21:08) 
    Eppure c'è qualcosa che non mi torna circa il sesso dei tuoi pavoncini; le femmine sono grigio piombo uniforme mentre le tue hanno il fondo picchettato-barrato...e poi hanno molto rosso mattone sulle remiganti primarie.
    E dire che li hai visti anche dal vivo...bella figura luis1005!

    :lol: :lol: :lol:

    Io insisto a dire che son maschi...cmq dovessero essere femmine ti propongo già da adesso uno scambio alla pari con uno dei miei maschietti. ;)

    Luis anch'io sono davvero confuso e oggi più che mai :wacko: quello senza problemi alla zampetta ha fatto la ruota :woot: Angela è riuscita anche ad immortalare la scena, appena posso carico la foto ;) :D :D :D

    Ora mi sorge un dubbio (uno dei tanti) ma funziona come nei tacchine che talvolta anche le femmine fanno la ruota??? Oppure la fanno solo i maschi la fanno???? :wacko: Perchè se la fanno solo i maschi allora vale la prima ipotesi...e cioè niente femmine....perchè sono davvero identici tra loro quindi sicuramente non sono una coppia, giusto???? :wacko:

    Comunque se fossero due femmine con piacere Luis :D Sarebbe un'ottima occasione per rivederci con più calma... :D
     
    .
  3. *luis1005
     
    .

    User deleted


    I pavoni fanno la ruota per minacciare ( e in questo caso la fanno ANCHE le femmine) e per attirare le attenzioni dell'altro sesso (in questo caso la fa solo il maschio che non corteggia ma apre la ruota e aspetta che la femmina gli si accovacci davanti).

    Quindi anche se meno vistosamente e in meno occasioni la ruota la fa anche la femmina.

    Non sono una coppia ma entrambi dello stesso sesso...ecco perchè ho avanzato la proposta dello scambio.
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    Gally credo che, per il riso, fanno gli schizzinosi perché non sono abituati.....ma dandoglielo cotto tieni anche l'acqua di cottura :) fai una sorta di pastone magari aggiungendo crusca :D
     
    .
  5. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Avevano preso un bel ritmo, mangiavano già granaglie e frutta e verdura!!!!! Ma da quando uno dei due ha avuto la ricaduta, secondo periodo a manetta... :woot: Se metto un pò di grano per variare non lo toccano <_< Ok, domani provero con riso cotto e acqua di cottura mischiata nel pastone. Grazie mille davvero Mara, io non credo che si riprenda :( anche se vedo che è migliorato leggermente....però ci proverò fino alla fine ;) :D
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Come promesso ecco le foto della ruota!!!!!!! :wub: :D :D :D




    Si sente imponente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:
     
    .
  7. Mara65
     
    .

    User deleted


    Speriamo che si riprenda del tutto !! ;) :D :D :D
    E' davvero bellissimo complimenti e allo stesso tempo ........carinissimo con la ruotina :lol: :lol: :lol: :lol: ;) :D :D :D
     
    .
  8. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    wuaoooooooooooooooooooooooo.....favoloso :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    che amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wub: :wub: :wub: :wub: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :D
     
    .
  10. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti :D :D :D

    Mara, lui/lei sta benissimo è l'altro che ha la zampetta storta :( però non si separano mai :wub: ) e nonostante la zampetta....devi vedere che voli :woot: :woot: :woot:
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ah....bene allora :D son fantastici complimenti ancora :D :D
     
    .
145 replies since 25/5/2013, 15:39   4902 views
  Share  
.