Uova di pavone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Ok amici, ieri sera vado da un mio amico che doveva regalarmi delle uova di faraona da mettere sotto la mia chioccia.
    Mi ha fatto andare lì per niente, perchè le faraone hanno smesso di deporre <_<
    Forse si sarà sentito in colpa perchè mi ha fatto andare lì senza avvisarmi che non le aveva.... Fatto sta che alla fine........mi ha regalato 2 uova di pavone :o: :o: :o:
    Se devo essere sincerissimo...ehmmmm..ero un pò perplesso a metterle sotto la chioccia :huh: Ho detto: "ma se esce qualcosa che me ne faccio del pavone"...... :huh: :huh: :huh:
    Poi però ho letto che......se magna.... :woot: :woot: :woot: Ok....allora si fa!!!!! Stasera la mia Cross ospiterà sotto di lei le 2 uova :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol:
    Bho vediamo....giuesto per prova se ne esce qualcosa :woot: :woot: :woot:
    Stando a quello che mi ha detto (non il pavone ma il mio anico :P :woot: ) l'incubazione dura 33 giorni :blink: Però su internet ho letto 28gg. :o: :o: :o: Bhooo....ma si tanto è una prova :woot: :woot: :woot:

    Ecco le uova che mi ha dato, ciumbia se sono grosse :woot: :woot: :woot:



    E questo è uno dei suoi pavoni



    Raga...non so voi ma io non sapevo che i pavoni fossero tremendi. Ogni volta che vado a trovare questo mio amico, i suoi pavoni, urlano più delle faraone e poi sono dei volatori incredibili. Camminano sui tetti come niente :o: :o: :o: E lui ha una casa a due piani :woot: :woot: :woot:

    P.s. Luis, se non è la sezione giusta per questo argomento potresti spostarla, grazie ^_^
     
    .
  2. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    GALLY!!!!! avrai di certo chi ti tiene svegliooooooooooooooooo un mio zio ha una coppia di pavoni in campagna...quando urlano li sento in linea d'aria,,,saranno 2 km :woot: :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: però sono davvero bellissimi!!!! alle perse li inforni e ci dai una nuova ricetta..... ARROSTO DI PAVONE RIPIENO ALLA SALSA GALLYCANA :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: roflmaoroflmaoroflrofl
     
    .
  3. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Eh Eh..........lo so ho sentito che macello fanno surprise surprise surprise toot
    Però magari fan bene la guardia :blink:
    Ma si tanto....mica è detto che riusciranno a nascere :woot: :woot: :woot: Vedremo cosa accradrà...al limite ci faremo due risate :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:

    Per la ricetta........NO PROBLEM!!!!!!! ;) :lol: :lol: :lol: Ne ho già trovata qualcuna....meglio prevenire :woot: :woot: :woot:
     
    .
  4. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 25/5/2013, 18:34) 
    Eh Eh..........lo so ho sentito che macello fanno surprise surprise surprise toot
    Però magari fan bene la guardia :blink:
    Ma si tanto....mica è detto che riusciranno a nascere :woot: :woot: :woot: Vedremo cosa accradrà...al limite ci faremo due risate :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:

    Per la ricetta........NO PROBLEM!!!!!!! ;) :lol: :lol: :lol: Ne ho già trovata qualcuna....meglio prevenire :woot: :woot: :woot:

    :woot: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei troppo forte Gally!!! :D
     
    .
  5. Ennio52
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: Signore e signori tutti a visitare il Gallyzoo :lol: :lol: :lol: fatti dare due coccodrilli dalla Mara e sei a posto...Mytico.
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:
    Si però la Mara mi deve dare anche "le uova" d'ippopotamoooo :o: :o: :o: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  7. Ennio52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 25/5/2013, 21:59) 
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:
    Si però la Mara mi deve dare anche "le uova" d'ippopotamoooo :o: :o: :o: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Si certo ippopotamo del lago di Garda :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Bravo Ennio!!!!!!!! ;) Proprio quello....!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :woot: :woot:
     
    .
  9. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Gally, questa è proprio la sezione giusta, anzi non si era mai parlato di pavoni fino ad adesso, grazie :D :D :D
    Sono meravigliosi, ma come dice francesca gridano, gridano, e gridano!!!! :woot: :woot: :woot:
    In bocca al lupo con questa covata, facci sapere, occhio che da piccoli sono molto delicati i pavoncini!! ;)
     
    .
  10. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Grazie Luis, :D
    si è vero, ho dato un occhio sul web per informarmi e ho letto che sono davvero delicatissimi appena nati :blink:
    So che anche l'alimentazione è un pò diversa.
    Ora io non so se riusciranno a nascere, però nel caso ne nascesse almeno uno cosa devo dargli da mangiare?
    Ho letto che gli si può somministrare 1 preriodo con coccidiostatico e successivamente integrarlo con granaglie. Ma è sicuro che non hanno bisogno di nient'altro?
    Sai se devo avere qualche accortezza in particolare?
    A dire il vero non sono tanto convinto di questa cosa :blink: Spero di non dovermi pentire di avere accettato le uova :woot:
    E' vero che vivo in piena campagna ma ho dei vicini inverno ed estate e poi altri vicini solo l'estate......Non è che chiamano le autorità per schiamazzi notturni??? :o:
     
    .
  11. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Aahahaha Gally, prima che canteranno ne passerà di tempo!! ;)
    Per quanto riguarda l'alimentazione si, deve essere più ricca di quella dei pulcini di gallina, dovrai dare anche uova sode sminuzzate, mangime per insettivori/frugivori e credo che non disdegneranno nemmeno qualche camola :D :D
    Leggiti la discussione "come allevare i fagiani", l'alimentazione è più o meno simile, devi solo aumentare il livello di vitamine quindi frutta fresca e matura! ;)
     
    .
  12. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Miiii....mi sento già stressato :woot: :woot: :woot: :lol: :lol:
    Quindi il tempo di accrescimento dei pavoni è molto lungo immagino, giusto???
    Io avevo chiseto all'amico che mi ha regalato le uova cosa da loro da mangiare...Sai cosa mi ha risposto????? Che mangiano come le galline :blink: Però immaginavo che aveva bisogno di un pò più di attenzioni. Grazie delle info Luis!!!! :D :D :D Davvero utili!!! ;)
    Mi consigli di leggere "come allevare i fagiani"...sono della stessa famiglia giusto???
     
    .
  13. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Quasi tutti gli avicoli che alleviamo fanno parte dei fasianidi, comunque si hanno un periodo di accrescimento molto lungo, :D :D beh si, il tuo amico ha detto bene, da adulti mangiano come i polli, ma da piccoli, fino ai 6-7 mesi sono molto più delicati ;) ;)
     
    .
  14. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Grazie Luis, le tue info sono sempre utilissime!!!!! :D :D :D
    Secondo te quando posso fare la speratura???? :blink:
    Ho notato che il guscio è molto duro, quando pensi si potrà intravedere qualcosa?
     
    .
  15. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Ma io penso che al 7-10 giorno già vedrai tutto!! :D
     
    .
145 replies since 25/5/2013, 15:39   4902 views
  Share  
.