Foglie mangiate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un problema: qualcuno di voi conosce un qualche insetto infestante che mangia le foglie della verdura? E per verdura intendo tutta, perchè mi sono ritrovato con le foglie di pomodori, zucche, zucchine, cavoli, insalata piene di buchini e la cosa ha colpito anche la nocciola e la prugna. :unsure:
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Mmmm...protrebbe trattartarsi di semplici lumache o simili. Anche a me è successo e ho dovuto trattare con appositi lumachicidi. Però bisognerebbe vedere che tipo di danno ti hanno provocato, perchè ci sono anche altri insetti che vivono a spese del nostro orto. Ci sono i millepiedi, i centopiedi o anche le larve della farfalla bianca.
    Prova a postare qualche foto, oppure strappa qualche foglia dai tuoi ortaggi e portala in qualche consorzio o a qualche rivenditore esperto del settore che potrà consigliarti che tipo di insetticida usare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    da qualche tempo arrivano anche bruchi di farfALLE "diverse" e mangiano tutto!!!! allora : a terra spargi un po di lumachene o similare mentre sulle foglie ti fai dare un veleno a bassa carenza, 3gg di solito, che uccide tutto e dopo i 3 giorni puoi riprendere a raccogliere
     
    .
  4. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    ok, grazie mille ;)
     
    .
3 replies since 21/5/2013, 15:38   1014 views
  Share  
.