Discussioni e domande sulle malattie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao, dopo la mia domanda e sentite le vostre opinioni, ho deciso di andare sul naturale, aglio tritato tra le erbe e aceto nell'acqua per 10 giorni , bè forse perchè non erano troppo ammalati ma devo dire che ho avuto un effetto positivissimo, non più feci molli e penne arruffate, ho deciso che ogni mese farò questo trattamento.
    Grazie a tutti voi.
     
    .
  2. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ennio52 @ 12/6/2013, 07:50) 
    Ciao, dopo la mia domanda e sentite le vostre opinioni, ho deciso di andare sul naturale, aglio tritato tra le erbe e aceto nell'acqua per 10 giorni , bè forse perchè non erano troppo ammalati ma devo dire che ho avuto un effetto positivissimo, non più feci molli e penne arruffate, ho deciso che ogni mese farò questo trattamento.
    Grazie a tutti voi.

    Ottima idea Ennio!!!! :D
    Anch'io ripeto questa operazione ogni mese. ;)
    Ora però il gruppetto sta aumentando perciò per stare più tranquillo li ho sverminati (pulcinotti compresi).
     
    .
  3. Ren66
     
    .

    User deleted


    Ottima idea Ennio, io giudico i rimedi naturali i migliori.
     
    .
  4. pierogio
     
    .

    User deleted


    ciao ho un piccolo pollaio di 2 galline un galletto e una nanina .la nanina a portato al termine cova ..ora i pulciotti anno 40 giorni tutti vispi fino a pochi giorni fa ma in 2 giorni mi sono morti 3 da cosa puo venire 2 rimasti vivi ma sono meno vispi ,ora o in cova gallina e venerdì dovrebbero nascere pulcini come faccio a prevenire che nn muoiono ,,, vorrei info su i pulciotti che mi muoiono
     
    .
  5. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Ciao Pierogio
    mi dispiace per quello che ti sta accadendo, domanda; hai uasato mangime primo periodo con coccidiostatico? se si continua con il secondo periodo senza ma metti un poco di aceto di mele nell'acqua, aiuterà sicuramente, con il caldo che sta arrivando tieni bene pulito il pollaio e disinfettalo ogni 10 giorni circa con candeggina diluita nell'acqua.
    Probabilmente fai già tutto questo ma a volte un consiglio in più vale molto.
     
    .
  6. pierogio
     
    .

    User deleted


    sto usando ancora primo periodo anno 40 giorni da 5 ,che erano ora sono rimasti 2 , avevo messi con nanina in uno spazio più grande chiuso in terra ce asfatto , erano tutti vispi da sera a mattina uno morto ieri altro uno stanotte , poi gli o rispostati in gabbia , stamani ma uno , era meno vispo dopo un ora morto ,,,PUO DARSI CHE GLI DO BERE IN BACINELLA , CHE AVVOLTE ESCE E BEVONO DOVE CI SONO ESCREMENTI,,,,,, ora tra 2 giorni nascono altri come faccio a prevenire
     
    .
  7. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Pierogio, i consigli che ti ha dato Ennio, per prevenire eventuali perdite, sono perfetti.
    Pulizia e mangime con coccidiostatico sono utilissime per la buona salute dei pulcini e della chioccia ;)
    Però alcune volte non basta, ma questo non vuol dire che sbagli qualcosa tu. Alcune volte magari i pulcini nascono semplicemente più deboli e non riescono a sopravivvere, ma anche in natura avviene questo tipo di selezione naturale.
    Non ti scoraggiare, segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che la prossima volta andrà meglio.
    Ma mi raccomando, se dovesse esserci ancora qualche problema ti consiglio di indagare più a fondo e magari di rivolgerti a qualche veterinario.
    Ricorda che per qualsiasi evenienza noi siamo quà per consigliarti.
    In bocca al lupo!!! ;) :D
     
    .
  8. Mara65
     
    .

    User deleted


    Ciao pierogio, ma i pulcini li avevi lasciati con la mamma chioccia giusto ?

    Ti consiglio per i prossimi che nasceranno da quella chioccia di toglierli dalla mamma e metterli sotto la lampada da soli, probabilmente la chiocchia non li copre abbastanza durante la notte,quando la temperatura scende...questo per prevenire come chiedevi .
    A me è successa la stessa cosa, 3 pulcini su 5 li ho salvati :D gli altri sono morti dalla sera alla mattina...........

    Per quanto riguarda quelli di 40 giorni può darsi che abbiano preso qualche virus farei come ha suggerito Ennio, aglio nel cibo e aceto di mele nell'acqua ma a tutti non solo ai piccoli :)

    In bocca al lupo!
     
    .
  9. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    il piu grande consiglio a tutti e a tutti gli animali è un controllo feci circa ogni 3 mesi , prevenire è meglio che curare ..... :)
     
    .
  10. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giacomo.74 @ 9/7/2013, 17:24) 
    il piu grande consiglio a tutti e a tutti gli animali è un controllo feci circa ogni 3 mesi , prevenire è meglio che curare ..... :)

    Già Giacomo, questo è davvero un buon consiglio!!!!!!!
     
    .
  11. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    grazie, il mio veterinario :D :D che mi disse cosi e è vero :)
     
    .
  12. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Si infatti, ormai io ho preso l'abitudine di sverminarli. 2 -3 volte l'anno e così sto più tranquillo!!!! :D
     
    .
  13. Ren66
     
    .

    User deleted


    Ottimo, é la migliore cosa.
     
    .
  14. giacomo.74
     
    .

    User deleted


    concordo con ren, pero' ilproblema non solo solo i vermi ce ne sono molte altre malattie .................
     
    .
28 replies since 19/5/2013, 08:52   509 views
  Share  
.