Discussioni e domande sulle malattie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ren66
     
    .

    User deleted


    Cari amici e non del Forum, assieme al nostro caro Gallinaro e usufruendo della collaborazione di diversi veterinari molto competenti, abbiamo pensato di aprire questa nuova sezione dove poter dare spiegazioni in merito alla prevenzione ed eventuale cura, delle malattie che a volte colpiscono i nostri animali.
    In questo post potrete tempestarci di domande e raccontare le vostre esperienze, mentre gli altri, saranno creati a mo di schedario per una facile consultazione.
    Buona navigazione.
     
    .
  2. Ennio52
     
    .

    User deleted


    Bene Ren sarò il primo a fare una domanda anche se penso che sarà un post molto usato.
    In campagna ho 15 pulcinotti nati da due mesi, li ho all'aperto con il riparo.
    Li ho nutriti a mangime con coccidiostatico fino ai 40 giorni e non li ho vaccinati, il problema, se lo è consiste negli escrementi che fanno, molli e a volte gialli.
    Non sono a contatto con nessun altro animale e sono vispissimi.
    Domanda; potrebbe essere qualcosa che non va?. Grazie.

    Edited by Ren66 - 21/5/2013, 12:09
     
    .
  3. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Una domanda anch'io: cosa devo usare di efficacie contro i pidocchi delle galline?Grazie.
     
    .
  4. Mara65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ennio52 @ 19/5/2013, 11:43) 
    Bene Ren sarò il primo a fare una domanda anche se penso che sarà un post molto usato.
    In campagna ho 15 pulcinotti nati da due mesi, li ho all'aperto con il riparo.
    Li ho nutriti a mangime con coccidiostatico fino ai 40 giorni e non li ho vaccinati, il problema, se lo è consiste negli escrementi che fanno, molli e a volte gialli.
    Non sono a contatto con nessun altro animale e sono vispissimi.
    Domanda; potrebbe essere qualcosa che non va?. Grazie

    Feci molli..... hanno senza dubbio dei parassiti anche se magari non mortali (coccidiosi) ma che putroppo prendono razzolando nel terreno, o nelle gabbie a contatto con il terreno consiglio sverminazione (Rintal con ricetta veterinaria o VERMUX per umani in farmacia) o qualcosa di simile :)

    CITAZIONE (Natalina55 @ 19/5/2013, 22:05) 
    Una domanda anch'io: cosa devo usare di efficacie contro i pidocchi delle galline?Grazie.

    consiglio Neo Foractil spray è un acaricida insetticida per abbattere i parassaiti degli uccelli da gabbia e da voliera, cioè acari, pulci e pidocchi. Lo spray possiede una prolungata attività residuale ed ha una bassa tossicità nei confronti degli esseri umani.
    Neo Foractil di Formevet non può essere utilizzato su animali malati oppure su tutti quelli che presentano delle lesioni sulla pelle. Inoltre il suo utilizzo non può essere associato con altri antiparassitari.
    E' un prodotto biodegradabile che ha una piacevole profumazione grazie alla presenza di sostanze balsamiche. Nn mi ricordo se serve ricetta veterinaria :)

    In alternativa disinfetti tutto il pollaio, pareti e nidi compresi, con candeggina (come da consiglio del mio veterinario) usando spruzzino per giardino :)


    opssss mi sono accorta che ho fatto nomi di farmaci se non si può cancellateli pure cari moderatori grazie :)
     
    .
  5. Malpelo 93-2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ennio52 @ 19/5/2013, 11:43) 
    Bene Ren sarò il primo a fare una domanda anche se penso che sarà un post molto usato.
    In campagna ho 15 pulcinotti nati da due mesi, li ho all'aperto con il riparo.
    Li ho nutriti a mangime con coccidiostatico fino ai 40 giorni e non li ho vaccinati, il problema, se lo è consiste negli escrementi che fanno, molli e a volte gialli.
    Non sono a contatto con nessun altro animale e sono vispissimi.
    Domanda; potrebbe essere qualcosa che non va?. Grazie

    Ho riscontrato anch'io questo problema che alla fine non si è rivelato niente di strano. Se i pulcini sono stati cresciuti col mangime "primi giorni" che contiene, appunto, il coccidiostatito non dovrebbere prendere la malattia, soprattutto ad un'età così avanzata. Un pulcino infetto dovrebbe avere le piume tutte arruffate e dovrebbe essere debole di ali, prova a guardarci ;)
    Se presenta i sintomi della coccidiosi allora ti conviene somministrarli i farmaci come ha suggerito Mara altrimenti, se vuoi restare sul "naturale", puoi fargli un trattamento con aceto nell'acqua e aglio nel mangime per circa una settimana che agiscono come "disinfettanti" dell'organismo :)
     
    .
  6. Mara65
     
    .

    User deleted


    Vero malpelo , la cosa migliore comunque e fare fare l'analisi delle feci da un vet. i miei non avevano coccidiosi per fortuna ma altri 3 virus :o: :huh: ho dovuto sverminarli per forza :)
     
    .
  7. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    complimenti!!!!! UTILISSIMA SEZIONE!!!! per tutti noi :D :D :D
     
    .
  8. Ren66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ennio52 @ 19/5/2013, 11:43) 
    Bene Ren sarò il primo a fare una domanda anche se penso che sarà un post molto usato.
    In campagna ho 15 pulcinotti nati da due mesi, li ho all'aperto con il riparo.
    Li ho nutriti a mangime con coccidiostatico fino ai 40 giorni e non li ho vaccinati, il problema, se lo è consiste negli escrementi che fanno, molli e a volte gialli.
    Non sono a contatto con nessun altro animale e sono vispissimi.
    Domanda; potrebbe essere qualcosa che non va?. Grazie.

    Perfetto, qualche suggerimento ti é stato dato e comunque, la coosa che devi fare in assoluto é di mettere sempre i nuovi arrivi in un luogo a se denominato quarantena, almeno se hanno dei problemi, non contagiano alcuno e risolvi per loro e comunque non ti preoccupare, se stanno crescendo sarà sicuramente dovuto a qualcosa che becchettano in giro. Teniamoli sott'occhio per un po'.
    A presto.

    CITAZIONE (Natalina55 @ 19/5/2013, 22:05) 
    Una domanda anch'io: cosa devo usare di efficacie contro i pidocchi delle galline?Grazie.

    Ciao Natalina,
    prima di tutto devi asolutamente disinfettare i luoghi dove dormono e depositano uova con della normalissima calce bianca che spargi a terra e dopo una mezz'ora scopi via.
    In secondo luogo, creagli una o due buchette dove metterai della sabbia che loro useranno per farsi dei bagni e vedrai che spariranno tutti i pidocchietti.

    CITAZIONE (francesca fantasia @ 20/5/2013, 22:09) 
    complimenti!!!!! UTILISSIMA SEZIONE!!!! per tutti noi :D :D :D

    Grazie Franci, aspetiamo anche il vostro aiuto e i vostri suggerimenti dati dalle esperienze vissute direttamente con i vostri animali.
     
    .
  9. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    NON MANCHEREMO REN ;)
     
    .
  10. Ren66
     
    .

    User deleted


    Grazie.
     
    .
  11. Mara65
     
    .

    User deleted


    BRAVO REN ;) :D
     
    .
  12. Ren66
     
    .

    User deleted


    Grazie Mara
     
    .
  13. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    Ottima idea Ren! mi piace! groupwave
     
    .
  14. Ren66
     
    .

    User deleted


    Grazie Ciro e ben trovato.
     
    .
  15. Ciro-93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ren66 @ 11/6/2013, 14:31) 
    Grazie Ciro e ben trovato.

    groupwave groupwave :D ;)
     
    .
28 replies since 19/5/2013, 08:52   509 views
  Share  
.