pezzata veneta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ragazzi..dopo mille ostacoli ecco che fortunella/o è nato... :D ve lo presento :wub: :wub: :wub: bene un mese fa una persona socio dell'ala mi dono quest'uovo..io pensai che bello dopo tanto tempo che nn vedevo più unìuovo d'oca e lo misi sotto l'anatra muta che covava sotto la vasca :D ma dopo circa una settimana 10 giorni...sotto la vasca niente più uova :woot: sparite..la cornacchia se le era fregate tutte..lasciando solo l'uovo dell'oca..forse nn potè prenderlo per il suo peso eccessivo :P e così trovai l'uovo di fortunello abbandonato al freddo lo presi e lo misi sotto una gallinella che cova in società cn un'anatra sopra la gabbia conigli ;) ma anche lì andò male...trovai l'uovo scoperto in un'angolo..chissà forse per la mia gallinella era troppo grosso quell'uovo <_< poi pensai anche che forse la gallina si accorse che l'uovo nn era più buono..ma nn volevo arrendermi :) e lo misi sotto l'anatra dentro la casetta...ma..dopo tanta fatica quest'anatra fece nascere il primo anatroccolo e i corvi gli è lo portarono via e poi gli portarono via il secondo :angry: allora dissi ok magari l'anatra è brava a covare..ma se dovesse nascere e poi nn lo sa difendere che senso ha?? allora lo portai in casa e lo misi in incubatrice...poi insomma coincideva anche la schiusa ;) ma come sapete la schiusa per via della poca umidità nn andò bene allora prima controllai l'uovo e mi sembrò vivo :) poi considerato che sapevo che nn c'è l'avrebbe fatta mai...andai in panico e dissi..adesso a chi lo do l'ovetto per schiudere?? certo nn è che posso covarlo io :blink: :wacko: fuori ho tante chiocce ma mettendo quest'uovo avrei compromesso la vita di tutte le altre uova che hanno sotto <_< mio marito vedendomi disperata mi controllò la mia vecchia incubatrice(covatutto 20) la mise apposto e l'uovo di fortunello lo misi là ;) che dirvi nn è proprio nato da solo..ho dovuto aiutarlo pian piano infatti ancora nn è proprio il massimo.. ero molto in ansia per il piccoletto....ma cn il supporto di LUIGI E FRANCESCA mi sono tranquillizzata :D grazie ragazzi

    ancora adesso fortunello nn è che stia su dritto..si tira su un'attimo ma poi si mette giù..il collo è ancora deboluccio e ancor di più le zampette..spero tnto che c'è la faccia..però già rispetto alla nascita è molto ma molto più sveglio e forte...speriamo ;)

    Edited by Luigisic - 15/5/2013, 15:51
     
    .
  2. Luigisic
     
    .

    User deleted


    Hai visto Tene che ce l'ha fatta!!!! :wub: :wub: :wub: E' veramente meraviglioso, prova magari a mettere delle vitamine e del calcio nell'acqua, è normale che sia deboluccio, dopo la sua odissea povero piccolo :cry: :cry: Potevi chiamarlo Ulisse :lol: :lol:
     
    .
  3. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    hai ragione luigi..ma sai se poi è femmina..ulisse nn và bene :cry: :cry: comunque grazie di avermi sostenuta assieme alla franci..per me era la prima nascita di ochetta e quindi nn sapevo una cippa..na paura...adesso dovresti vederlo...appena sente la mia voce anche se dorme si tira su e comincia a strillare ihihhihihih :wub: :wub: :wub:

    grazie di cuore anche a francesca che mi ha sopportato tutto il giorno per telefono :wub: :wub: :wub:

    ops!!!! mi sono magnata una e quando ho aperto il post..pzzata veneta invece di pezzata veneta :cry: :cry: :sick: :sick: forse la stanchezza ^_^ ^_^ moderatori per favore aggiungetemi questa è sennò faccio la figura di emmenthal :cry: :cry: :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4. Luigisic
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: Fatto tene, ho corretto! ;)
     
    .
  5. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    grassie ;) :D

    luigi appena fortunello sente la mia voce impazzisceeeeeeeeee... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6. Gallinaro
     
    .

    User deleted


    Wooow Tene, che storia incredibile :o: :o: :o: :o: :o: :o: :wub: :wub:
    Che splendore tutto quanto :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gallinaro @ 15/5/2013, 18:01) 
    Wooow Tene, che storia incredibile :o: :o: :o: :o: :o: :o: :wub: :wub:
    Che splendore tutto quanto :wub: :wub: :wub:

    si hai ragione, infatti nn mio aspettavo che c'è la facesse..dopo tutto questo...sono felicissima..poi quest'ochetta è affettuosissima :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: grazie mille per i complimenti :D
     
    .
  8. Mara65
     
    .

    User deleted


    TENEEEEEEEEEEEEEEEE CHE MERAVIGLIAAAAAAAAA :wub: :wub: :wub: :wub: :D :D :D BELLISSIMO FORTUNELLO/A !!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: E CAVOLI ....SEI STATA BRAVISSIMAAAAAAAAAA !!! CHE STORIA ;) :D :D :D :D

    PURE QUESTA MI ERO PERSA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....QUA SONO IO CHE FA FIGURE DI EMMENTHALER flag_schweiz :woot: :woot: :D :D :D :D
     
    .
  9. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mara65 @ 15/5/2013, 19:11) 
    TENEEEEEEEEEEEEEEEE CHE MERAVIGLIAAAAAAAAA :wub: :wub: :wub: :wub: :D :D :D BELLISSIMO FORTUNELLO/A !!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: E CAVOLI ....SEI STATA BRAVISSIMAAAAAAAAAA !!! CHE STORIA ;) :D :D :D :D

    PURE QUESTA MI ERO PERSA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....QUA SONO IO CHE FA FIGURE DI EMMENTHALER flag_schweiz :woot: :woot: :D :D :D :D

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    grazie maraaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  10. Natalina55
     
    .

    User deleted


    Quando deve andar bene............ sopravvivono pure a tutti i trambusti, e....................... che bella soddisfazione!!!!!!
     
    .
  11. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natalina55 @ 15/5/2013, 21:48) 
    Quando deve andar bene............ sopravvivono pure a tutti i trambusti, e....................... che bella soddisfazione!!!!!!

    GIà ;) :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. Luigisic
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub: Avrà sempre un bellissimo legame con te, questo è l'imprinting, che cosa meravigliosa!!! ^_^ :D
     
    .
  13. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    ECCOMI IN RITARDO A DIRE FORTUNELLO/A BENVENUTO/A ALLA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA kicking kicking kicking kicking wub wub wub mf_prop mf_prop welcome(1) welcome(1) welcome(1) welcome(1) welcome(1) welcome(1) welcome(1) welcome(1) welcome(1) dai che ce la fai!!!!!!!! concordo con Luigi,metti delle vitamine nell'acqua o nel cibo,lo rinforzeranno :D è stato un piacere e una bella emozione darti sostegno :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14. tenerona2009
     
    .

    User deleted


    ragazzi fortunello/a è impressionante...vuole stare in braccio cn me :wub: :wub: :wub: adesso lo stò tenendo cn una mano appoggiato al cuore e lui mette la testolina nascosta fra i miei capelli e ogni tanto emette il suo versetto aspettandosi da me una risposta :wub: :wub: :wub: che dire avrò un'oca ombra in futuro hihihi
     
    .
  15. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenerona2009 @ 16/5/2013, 13:35) 
    ragazzi fortunello/a è impressionante...vuole stare in braccio cn me :wub: :wub: :wub: adesso lo stò tenendo cn una mano appoggiato al cuore e lui mette la testolina nascosta fra i miei capelli e ogni tanto emette il suo versetto aspettandosi da me una risposta :wub: :wub: :wub: che dire avrò un'oca ombra in futuro hihihi

    sarà sicuramente piacevole avere come ombra un'oca :wub: :wub: :wub: :wub: ...come il mio Camillo è la mia :rolleyes: :rolleyes: :D :D :lol: :lol:
     
    .
38 replies since 15/5/2013, 05:09   436 views
  Share  
.