IL MAIS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    Quest'anno ho deciso di piantare qualche seme di mais,L'ho assaggiato lo scorso anno da un signore mio vicino che lo aveva piantato,mamma mia che buono!!!!! sapete quali accortezze si devono avere per farlo crescere bene? il terreno è ben concimato ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    dargli da bere quando sarà piu secco..........ma lo hai assaggiato cucinando la pagnocca intera?
     
    .
  3. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    si Elbarba,ho cucinato la pannocchia intera,sia arrostita che bollita :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    arrosto non lho mai fatto.............un suggerimento , se vuoi provare........visto che mica pianti un campo ma probabilmente qualche decina di gambe.............gli indio messicani sulla mesa abbinano la cultura del mais ai fagioli rampicanti quindi quando il mais arriva gia sul m si piantano tre fagioli rampicanti a pochi cm attorno al maisl
     
    .
  5. francesca fantasia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elbarba @ 18/4/2013, 16:26) 
    arrosto non lho mai fatto.............un suggerimento , se vuoi provare........visto che mica pianti un campo ma probabilmente qualche decina di gambe.............gli indio messicani sulla mesa abbinano la cultura del mais ai fagioli rampicanti quindi quando il mais arriva gia sul m si piantano tre fagioli rampicanti a pochi cm attorno al maisl

    che curiosità ;) bene a sapersi. comunque si,ho piantato una dozzina di piantine,giusto per mangiarle :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GURU del Forum

    Group
    Member
    Posts
    4,761
    Location
    colli euganei

    Status
    Offline
    allora , se vorrai con i tempi giusti avresti gia i sostegni pronti..........................e quasi quasi mi è venuta la voglia di farlo anche io.........e gia che ci sono ci metto pure i cetrioli rampicanti!!!!!!
     
    .
5 replies since 15/4/2013, 14:27   65 views
  Share  
.